Tragedia nella notte a Novi Sad, in Serbia: una famiglia di sei persone è morta tra le fiamme mentre dormiva in una camera della propria abitazione. I genitori, prima di coricarsi, avrebbero messo in carica uno scooter elettrico. L’incendio presumibilmente scaturito dal mezzo, ha avvolto velocemente l’abitazione non lasciando loro scampo. I dettagli del dramma. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Napoli, devastante incendio in periferia: vigili del fuoco ancora al lavoro
Leggi anche: Tragedia a Chieti, moto si schianta contro a un palo: Carlo e Giorgia muoiono a 18 e 19 anni
Incendio a Novi Sad, scooter elettrico prende fuoco
Durante la mattina di ieri, venerdì 23 agosto, sei persone, presumibilmente appartenenti alla stessa famiglia, sono morte in un incendio scaturito dalla loro casa a Belgrado, in Serbia. Il rogo è stato segnalato ai vigili del fuoco intorno alle 2:43 del mattino e sul posto sono arrivati subito i soccorsi. Nel frattempo, i vicini di casa accortisi del fumo proveniente dall’abitazione, avrebbero cercato di svegliare e salvare la famiglia, senza successo.
Stojan Milovac, il responsabile delle emergenze della città, ha confermato che i vigili del fuoco sono intervenuti prontamente, ma purtroppo l’incendio ha avuto conseguenze fatali per gli occupanti della casa rimasti intrappolati. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Naufragio Bayesian, il comunicato ufficiale della famiglia Lynch
Morti 2 adulti e 4 bambini: si indaga sulla tragedia
“Hanno localizzato l’incendio molto rapidamente, in soli quattro minuti, ma sfortunatamente non c’è stato alcun salvataggio per le persone che si trovavano già nei locali“, ha detto Milovac ai media. Il Ministero degli Interni serbo ha identificato le vittime dell’incendio avvenuto a Novi Sad come due adulti e quattro bambini. Gli adulti sono identificati con le iniziali DA, di 29 anni, e MS, di 23 anni.
I bambini avevano tra i due e i sette anni e secondo i media serbi stavano dormendo nella stanza dei genitori quando sono stati sorpresi dalle fiamme. Ora di indaga per cercare di capire cosa possa essere successo, ma l’ipotesi più accreditata vede il malfunzionamento di un caricabatterie di uno scooter elettrico come l’innesco dell’incendio.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva