
Non si arrestano i disagi per pendolari e viaggiatori lungo le principali tratte ferroviarie del Nord Italia. Dopo la domenica nera con il blocco sulla linea Adriatica a causa di un investimento, la situazione è rimasta critica anche nelle ore successive, con una nuova interruzione della circolazione a causa di un incidente ferroviario, che si è verificato nella mattinata di oggi, lunedì 7 aprile 2025. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Corpo trovato nel fiume, identificata la vittima: di chi si tratta
Leggi anche: Funerali di Sara Campanella, la diretta a “Storie Italiane” ma è polemica: cosa succede

Incidente ferroviario sulla linea Venezia-Bologna
Il blocco più significativo è avvenuto tra le stazioni di Monselice e Terme Euganee, dove la circolazione è rimasta sospesa dalle 10:30 fino a poco dopo l’una, fa sapere Il mattino di Padova. La causa è stata un investimento ferroviario avvenuto nel tratto tra Monselice e Battaglia Terme, che ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine e delle squadre tecniche per i rilievi. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Liliana Resinovich, le parole dell’avvocato del marito Sebastiano
Leggi anche: “Signora, lei è morta!”: attende ristrutturazione del bagno, ma fa un’agghiacciante scoperta

Incidente ferroviario tra Monselice e Battaglia: disagi sulla linea Venezia-Bologna
Le conseguenze dell’investimento sono state immediate: treni Alta Velocità e regionali hanno subito ritardi superiori alle due ore e mezza, con alcuni convogli cancellati o limitati nel percorso. I treni AV diretti verso il Sud, come i Venezia–Napoli–Salerno, sono stati deviati via Padova-Verona, aggravando ulteriormente la situazione su quella direttrice. Sempre nella giornata di oggi, si segnalano rallentamenti anche lungo la linea Alta Velocità Milano-Bologna.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva