
Tragico incidente in mare, il famosissimo muore insieme a tre dei suoi figli – Una notizia drammatica arriva dall’Indonesia e scuote il mondo del calcio. Fernando Martín Carreras, ex calciatore e allenatore della squadra B del Valencia femminile, è morto in un incidente in mare avvenuto nei pressi dell’isola di Padar, a est di Bali. Aveva 44 anni. Nel naufragio dell’imbarcazione hanno perso la vita anche tre dei suoi figli, tutti minorenni, di 12, 10 e 9 anni. Una vacanza in famiglia si è trasformata in una tragedia improvvisa e devastante, che ha lasciato sotto shock non solo i familiari, ma anche l’intera comunità sportiva spagnola.

Tragico incidente in mare, il famosissimo muore insieme a tre dei suoi figli
L’incidente è avvenuto il 26 dicembre, durante un’escursione in barca nelle acque indonesiane. A bordo dell’imbarcazione turistica si trovavano Fernando Martín, la moglie, i quattro figli e alcune guide locali. Il bilancio è stato drammatico: oltre all’allenatore, sono morti tre dei suoi bambini, mentre si sono salvate la moglie e la figlia più piccola, di 7 anni. Una sopravvivenza che non attenua l’orrore di quanto accaduto e che rende ancora più dolorosa la perdita di gran parte della famiglia in pochi istanti.

Il comunicato del Valencia e il cordoglio del club
A confermare ufficialmente la notizia è stato il Valencia, con un comunicato diffuso nelle ore successive alla tragedia. Il club ha espresso profondo dolore per la scomparsa di Fernando Martín Carreras e di tre dei suoi figli, inviando un messaggio di vicinanza alla famiglia, agli amici e a tutti i colleghi legati al settore femminile e al vivaio. Parole misurate, ma cariche di commozione, che raccontano lo shock di una società colpita al cuore da una perdita tanto improvvisa quanto ingiusta. Carreras era considerato una figura stimata all’interno dell’ambiente, apprezzato per il lavoro con le giovani calciatrici e per il suo approccio umano prima ancora che professionale.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva