
Un altro messaggio, un’altra profezia carica di inquietudine. È quanto emerge dall’ultimo intervento pubblico di Gisella Cardia, la veggente di Trevignano Romano, che sostiene di ricevere messaggi direttamente dalla Vergine Maria. Il testo, riferito all’incontro di preghiera del 3 maggio, è stato reso pubblico solo pochi giorni fa, dopo l’elezione del nuovo Papa Leone XIV. E questa volta, le parole pronunciate hanno il sapore della minaccia.
Leggi anche: Arsenico nell’acqua, è allarme: ecco in quali zone è vietato berla
Leggi anche: Terremoto, ancora un’altra scossa fortissima in Italia

“Tempi bui arriveranno in fretta”
Nel cuore del messaggio pubblicato sul sito Regina del Rosario, la frase che ha fatto più discutere è semplice ma d’impatto: “Tempi bui arriveranno in fretta e voi dovrete essere sempre pronti”. Nessuna spiegazione, nessun contesto: il tono è apocalittico e criptico. In mezzo alla predizione, un appello accorato: “Pregate per la Chiesa, pregate tanto per la conversione dei cuori, pregate affinché tutto possa essere mitigato”.
Non è la prima volta che Gisella Cardia diffonde messaggi dal contenuto cupo. I suoi seguaci, riuniti costantemente a Trevignano per partecipare agli incontri di preghiera, sono ormai abituati a ricevere comunicazioni dai toni minacciosi e fatalisti. Ma ogni nuovo messaggio rilancia le polemiche e accende il dibattito pubblico.
Le profezie di malattie, terremoti ed eruzioni
L’incontro di maggio segue quello del 3 aprile, in cui un’altra profezia aveva fatto scalpore: una presunta “malattia contagiosa proveniente dai ghiacciai”. Parole che hanno inevitabilmente evocato il ricordo della pandemia da Covid-19, ma senza alcun fondamento scientifico. Sempre in quell’occasione, Gisella annunciava l’arrivo di “terremoti ed eruzioni”, alimentando il senso di allarme tra i fedeli più convinti.
Per correttezza, Fanpage.it ha sottolineato che né le malattie né i fenomeni naturali come terremoti e vulcani possono essere previsti attraverso visioni o apparizioni mistiche. Tuttavia, i messaggi di Gisella continuano a circolare e a raccogliere adesioni, anche a fronte delle inchieste giudiziarie ancora aperte.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva