
Un uomo è stato trovato senza vita nella mattinata del 19 dicembre in una casa isolata situata in una zona boschiva di Arnasco, in località Arveglio, lungo la Sp19, in provincia di Savona. L’abitazione, circondata dal bosco, è diventata improvvisamente il centro di un grave episodio di cronaca.
All’interno dell’immobile era presente anche una donna, soccorsa in condizioni estremamente critiche. Secondo quanto riportato dal sito de La Stampa, l’allarme è stato lanciato poco prima di mezzogiorno e ha fatto convergere sul posto diversi mezzi di emergenza.
Leggi anche: “Metti un foglio di alluminio sulla scopa”: ecco a cosa serve e perché non smetterai più di farlo

Uomo trovato morto ad Arnasco, donna in condizioni disperate
Sul posto sono intervenuti l’automedica del 118 e un’ambulanza della Croce Bianca di Albenga, sezione di Villanova, che hanno raggiunto l’abitazione immersa nel bosco. Una volta entrati nell’edificio, i sanitari hanno potuto soltanto constatare il decesso dell’uomo. Il corpo presentava una ferita lacero-contusa alla testa, elemento che sarà oggetto di approfondimento da parte degli inquirenti. Accanto a lui è stata rinvenuta la donna, ancora viva ma in condizioni molto gravi, con un quadro clinico compatibile con una severa ipotermia.
I soccorritori hanno effettuato le prime manovre di stabilizzazione direttamente sul posto, data la criticità del quadro. Successivamente, la donna è stata caricata in ambulanza e trasferita in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.Le sue condizioni sono state definite disperate e restano tuttora giudicate critiche. Al momento non sono state rese note l’identità dell’uomo deceduto né quella della donna ricoverata, né ulteriori particolari sul loro eventuale rapporto di conoscenza.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva