Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Abbiamo ricevuto il tuo curriculum”: cos’è successo davvero a chi ha risposto

Truffa del curriculum, cosa succede a chi risponde

Truffa telefonica del curriculum. Recentemente, una nuova truffa telefonica ha preso di mira coloro che sono alla ricerca di un’occupazione. Ormai è conosciuta come la “truffa telefonica del curriculum” ed è molto rischiosa, soprattutto per chi, disoccupato da tempo ed in cerca di occupazione, cade nella trappola. (Continua…)

Leggi anche: Scontro tra treni in Italia, ci sono diversi feriti

Leggi anche: La telefonata nella notte: “Svegli sua moglie, lei ha vinto 17 milioni di euro”

La truffa telefonica del curriculum

Il meccanismo è sempre lo stesso: una chiamata da un numero con prefisso italiano, una voce sintetica che dice “Ciao, abbiamo ricevuto il tuo curriculum, aggiungi su WhatsApp questo numero“. Questo messaggio, apparentemente innocuo, è progettato per colpire chi, dopo settimane di candidature senza successo, è disposto a credere in qualsiasi opportunità. Tuttavia, dietro questo invito si nasconde un inganno ben orchestrato, mirato a sottrarre dati personali e denaro. (Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva…)

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure