Trump vince le elezioni, la reazione di Putin gela il mondo intero – Tra i nomi dei leader internazionali che sono accorsi a complimentarsi con Donald Trump per la sua elezione a presidente degli Stati Uniti, c’è un’assenza pesante. Anzi, pesantissima. Stiamo parlando del presidente russo Vladimir Putin. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Vi ricordate di lui? Era “il bambino delle barrette Kinder”: che fine ha fatto
Leggi anche: Musica in lutto, addio alla sorella del leggendario cantante
Trump vince le elezioni, la reazione di Putin gela il mondo intero
Stavolta il presidente russo Vladimir Putin non si è affrettato a congratularsi e nessun deputato ha applaudito alla Duma come avvenne nel 2016. A Mosca le reazioni ufficiali al ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca sono all’insegna della cautela. Un silenzio volontario quello di Putin, che ha subito incendiato il clima. A confermarlo è stato il portavoce del Cremlino, Dmitrij Peskov, che ha dichiarato: «Non sono a conoscenza di piani del presidente di congratularsi con Trump». Peskov ha aggiunto che gli Stati Uniti sono «un Paese ostile» e che, sia direttamente che indirettamente, sono coinvolti in una guerra contro la Russia. Lo stesso ha fatto però sapere che Mosca è sempre aperta comunque al dialogo. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Il noto italiano trovato morto in casa: aveva 44 anni
Leggi anche: Inferno di fuoco in galleria, tir si incendia: le immagini impressionanti
Trump vince le elezioni, ecco la reazione di Putin
Il portavoce del Cremlino Peskov: “Abbiamo ripetutamente affermato che gli Stati Uniti sono in grado di contribuire alla fine di questo conflitto. Ciò non può essere fatto dall’oggi al domani, ma gli Stati Uniti sono in grado di cambiare la traiettoria della loro politica estera. Se accadrà questo e, in tal caso, come, lo vedremo dopo l’insediamento”.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva