Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Tv italiana in lutto, addio al simbolo dello Zecchino D’oro

Se n’è andato all’età di 63 anni un pezzo di Italia. Malato da tempo, era stato ricoverato al Policlinico di Sant’Orsola a Bologna, dove ha trascorso i suoi ultimi giorni. E’ diventato famoso per aver partecipato, quando aveva 6 anni, allo Zecchino d’Oro del 1967, durante il quale interpretava con la canzone che vinse l’edizione.

Leggi anche: Calcio italiano in lutto, ci lascia per sempre un pezzo di storia

Leggi anche: Musica in lutto, il famoso cantante è morto a 88 anni

Addio al simbolo dello Zecchino D’oro

È morto a 63 anni Walter Brugiolo, colui che interpretava la canzone Popoff nel 1967 allo Zecchino d’Oro. Quella canzone, che vinse, era cantata da un bambino di appena 6 anni biondo, dolce, concentratissimo e dall’aria serissima. Quell’ex bambino, oggi, all’età di 63 anni, ed è stato strappato alla vita al Policlinico Sant’Orsola di Bologna dopo una lunga malattia. (continua dopo la foto)

Leggi anche: Arrestati i capi ultras di Milan e Inter: cosa rischiano adesso le squadre

Chi era Walter Brugiolo

Walter Brugiolo è nato nella Bassa bolognese, a San Venanzio di Galliera, il 6 giugno del 1961, dove ha continuato a vivere fino alla fine. La sua carriera non si fermò dopo la vittoria della kermesse canora per bambini: partecipò a diverse pubblicità del Carosello negli anni tra il 1967 e 1970 e collaborò con cantanti del calibro di Gianni Morandi, Al Bano e Romina Power, Little Tony, Mario Tessuto in diversi musicarelli, il genere cinematografico-musicale in voga negli anni Sessanta e Settanta che univa la presenza di un cantante famoso con la moda e la gioventù dei tempi. È stato anche attore, proprio da bambino, lavorando accanto a Nino Terzo, Lino Banfi, Stelvio Rosi e Enzo Cannavale.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure