Le vittime dell’uragano Milton
L’agenzia di protezione civile degli Stati Uniti, ha confermato la presenza di vittime dopo il passaggio dell’uragano Milton, in Florida. Un numero non ancora specificato di decessi sarebbe avvenuto nella comunità di pensionati dello Spanish Lakes Country Club, situata nella contea di St. Lucie dove diverse case sarebbero state distrutte. «Abbiamo perso delle vite», ha dichiarato lo sceriffo della contea di St. Lucie, Keith Pearson, a WPBF News. Le squadre di soccorso sono già operative per fornire assistenza ai residenti coinvolti. Per il momento, vista la criticità della situazione, non sono state fornite ulteriore informazioni. (Continua…)
In Florida l'HAARP è stato attivato pienamente. Uno stato dove il clima è sub tropicale e nella sua parte meridionale si può definire tropicale (a gennaio la media è di 18°)e su cui sta arrivando l'uragano Milton. Ci sono motivi politici o climatici xché ci siano tali condizioni? pic.twitter.com/E2K6SuCsgz
— Marco Maut (@GennaroBeninca1) October 7, 2024
La tempesta perde intensità, ma il rischio resta alto
Sebbene l’uragano Milton sia stato declassato a categoria 2 poco dopo il suo arrivo sulla terra, le autorità avvertono che i rischi restano alti. La tempesta ha già provocato mareggiate pericolose e forti piogge, con precipitazioni che potrebbero raggiungere i 46 centimetri. L’uragano si sta spostando verso l’Atlantico e potrebbe indebolirsi nelle prossime ore, ma le conseguenze per le comunità della Florida rimarranno gravi per diversi giorni. Il governatore della Florida, Ron DeSantis, ha invitato i cittadini a restare al sicuro nelle proprie abitazioni: “La tempesta è arrivata, è troppo pericoloso uscire. Restate al riparo”.