
L’ultimo saluto a Valentino Garavani si è svolto a Roma, nella Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri, trasformandosi in una cerimonia pubblica che ha richiamato il mondo della moda, del cinema e numerose personalità internazionali. Il funerale dello stilista, simbolo del Made in Italy, è stato caratterizzato da una forte partecipazione e da un clima di raccoglimento, con molti vip giunti nella Capitale per rendere omaggio al couturier scomparso.
Funerale di Valentino Garavani a Roma
La celebrazione nella Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri ha riunito esponenti di primo piano del sistema moda e dello spettacolo, sottolineando l’impatto internazionale di Valentino Garavani. Il feretro è stato accolto da una folla composta sia da addetti ai lavori sia da cittadini, che si sono radunati all’esterno della chiesa per assistere all’ultimo saluto al maestro dell’alta moda.
Valentino, le presenze internazionali e il mondo del cinema
Tra i primi volti noti a essere avvistati sul sagrato della basilica c’era Anne Hathaway, accompagnata dal marito Adam Shulman. L’attrice statunitense, legata a Valentino anche attraverso il successo del film “Il Diavolo veste Prada”, ha preso parte al funerale manifestando grande commozione e salutando i collaboratori storici dello stilista.
Poco dopo è arrivata Anna Wintour, direttrice di Vogue America, la cui presenza ha evidenziato ancora una volta la rilevanza globale della figura di Valentino Garavani. Wintour ha scelto un abbigliamento formale e sobrio, completato da accessori in tono con l’estetica del celebre stilista.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva