Home » Vanessa Incontrada, “Mi chiamo come te”: dolce scatto su Instagram

Vanessa Incontrada, “Mi chiamo come te”: dolce scatto su Instagram

Vanessa Incontrada è molto seguita sui social, in particolare su Instagram. Sul popolare social network, l’attrice e conduttrice televisiva può contare su più di due milioni di seguaci. Le sue foto sono sempre piene di like e le sue stories sono ricche di visualizzazioni. Di recente, sul popolare social network ha pubblicato un dolce scatto. (Continua dopo la foto…)

vanessa incontrada instagram

Vanessa Incontrada, dolce scatto su Instagram

La Incontrada è una delle conduttrici televisive più amate dal pubblico italiano. Nonostante sia nata a Barcellona e sia a tutti gli effetti catalana, Vanessa ha trascorso gran parte della sua vita in Italia e ormai si sente anche un po’ italiana. Le sue origini, inoltre, sono italiane, in quanto il padre è originario della Garbatella (Roma). La Incontrada si è trasferita definitivamente in Italia nel 1996, stabilendosi a Milano. Ha iniziato a lavorare come modella, mentre ha esordito in televisione nel 1998 con il programma Super. In seguito è poi approdata in Rai ed ha condotto Sanremo Giovani insieme a Pippo Baudo. Nel 2003, invece, ha debuttato al cinema nel film Il cuore altrove di Pupi Avati, ottenendo il premio come giovane attrice emergente.

In televisione ha raggiunto l’apice del con il programma televisivo Zelig, condotto insieme a Claudio Bisio. In seguito ha condotto anche il Festivalbar, i Music Awards e Venti anni che siamo italiani insieme a Gigi D’Alessio. È stata inoltre protagonista di tantissime serie tv di successo, come Un’altra vitaNon dirlo al mio capoScomparsaCome una madre. Ha scritto infine un libro, Insegnami a volare, dopo la morte della nonna Consuelo, alla quale era molto legata.

Sui social – come abbiamo già detto – è molto seguita e di recente ha pubblicato la foto di una splendida farfalla, scrivendo: “Ciao farfalla, come ti chiami? Mi chiamo Vanessa, questo è il mio nome“. L’attrice italo-spagnola, interpretando un dialogo tra le e la farfalla, ha poi aggiunto: “Anche io mi chiamo Vanessa. Il mio nome viene da te“. (Continua dopo la foto…)

Da dove deriva il nome Vanessa

Il nome Vanessa è stato inventato dallo scrittore Jonathan Swift per la protagonista del poemetto autobiografico Cadenus and Vanessa del 1726. L’autore lo creò ridisponendo le sillabe iniziali del nome e del cognome della sua amante Esther Vanhomrigh. Il nome è stato poi usato in seguito da Fabricius, che era un ammiratore di Swift, per un genere di farfalle, le vanesse. Esse sono un genere di lepidotteri appartenente alla famiglia Nymphalidae, diffuso in tutti i continenti.
L’uso per le persone rimase raro fino alla metà del XX secolo, quando poi è divenuto piuttosto popolare. In Italia è giunto dapprima come esoticismo, ma ha poi preso piede grazie alla fama dell’attrice britannica Vanessa Redgrave. È diffuso principalmente nel Nord-Centro della penisola.

Vanessa Incontrada età, altezza, peso, compagno e figlio