Il maltempo continua a dividere l’Italia, con il Sud che si gode il caldo e le temperature roventi tipicamente estive e il Nord che continua a far fronte a piogge, trombe d’aria che creano non pochi disagi. Qualche ora fa una violenta grandinata si è abbattuta su una cittadina marchigiana dove le strade sono diventate un fiume di ghiaccio.
Leggi anche: Violenta tromba d’aria in Italia: case scoperchiate e camion ribaltati
Leggi anche: Albero cade e sfonda il tetto di casa, poi il dramma: muore bimbo di 3 anni
Violenta grandinata, le strade diventano un fiume di ghiaccio
Intorno alle 14:30 di oggi, 13 giugno, una violenta grandinata durata circa 10 minuti, si è riversata su alcune zone del pesarese – Porto Sant’Elpidio in particolare – la grandine ha invaso strade e vicoli tanto da sembrare addirittura neve: brusco calo delle temperature che fa sembrare settembrina una giornata di metà giugno.
Al momento non sono stati segnalati danni importanti, per quanto molte strade siano diventate praticamente impraticabili: le più colpite risultano per il momento via XX Settembre, via San Francesco d’Assisi, lungomare centro. In diverse abitazioni si segnalano allagamenti. Il maltempo ha raggiunto anche Ancona e Senigallia che è rimasta paralizzata a causa di una bomba d’acqua che ha mandato in tilt la città. Un passaggio fugace che ha creato qualche disagio. Alcuni semafori sono andati in tilt, attivati anche gli scolmatori, come da prassi divieto di balneazione tra Ancona Falconara fino a Torrette porticciolo, sotto la piscina del Passetto e sotto il Cardeto.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva