Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Violenta tromba d’aria in Italia, l’appello: “Restate a casa”

Violenta tromba d’aria in Italia, l’appello: “Restate a casa” – Maltempo nella Sicilia sudorientale, con particolare intensità a Portopalo di Capo Passero, dove una tromba d’aria ha destato parecchia preoccupazione tra i residenti. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Maltempo, giovedì da incubo: nubifragi, allagamenti e grandine

Leggi anche: Maltempo estremo in Italia: chiesto lo stato d’emergenza nazionale

Violenta tromba d’aria in Italia, l’appello: “Restate a casa”

Intensa ondata di maltempo oggi sulla Sicilia orientale, con folate di vento e pioggia battente. A Portopalo di Capo Passero, nella zona sud della provincia di Siracusa, questa mattina, sabato 19 ottobre 2024, una violenta tromba d’aria ha causato danni e preoccupazione. “Non uscite di casa se non strettamente necessario”, l’invito della sindaca Rachele Rocca. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Terribile incidente in bus, decine tra morti e feriti

Leggi anche: “Ho 55 milioni”: Liam Payne, la lite choc in hotel prima della morte

Maltempo in Sicilia: tromba d’aria a Portopalo di Capo Passero

La sindaca Rachele Rocca, come dicevamo, ha immediatamente lanciato un appello ai cittadini, invitandoli a restare a casa e a limitare gli spostamenti. “Dalle prime ore del mattino siamo impegnati a fronteggiare una forte ondata di maltempo”, ha dichiarato Rocca, sottolineando che le autorità locali stanno monitorando la situazione e sono impegnate per far sì che non avvenga il peggio. La preoccupazione tra la popolazione cresce, come appare chiaro leggendo alcuni messaggi allarmanti sui social. Sul territorio sono operativi anche i volontari del Gruppo comunale di Protezione civile, pronti a rispondere alle emergenze causate dalla tromba d’aria, che ha già provocato diversi danni. 

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure