Social. Virus respiratori, in Italia è esploso recentemente un boom di casi. Scopriamo insieme quali sono i sintomi a cui prestare attenzioni e quali sono le parole degli esperti. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Kate Middleton, la confessione di un ex assistente dopo l’operazione
Leggi anche: “Nuova arrivata in casa”. Chanel Totti, il tenero annuncio sui social
Virus respiratori, boom di contagi in Italia
Nausea, vomito e diarrea affliggono persone di età compresa tra i 30 e i 50 anni: i virus respiratori e intestinali sono ancora diffusi tra i pazienti dei medici di base, ma il Covid sembra essere quasi scomparso. A quattro anni dall’inizio della pandemia (e proprio mentre si avvicina il quarto anniversario del lockdown di marzo 2020), le notizie provenienti dalla Fimmg sembrano rassicuranti almeno per quanto riguarda il Covid, anche se gli altri virus non vanno mai sottovalutati. (Continua a leggere dopo la foto)
Virus respiratori nel mese di marzo
Pierluigi Bartoletti, vice segretario nazionale della Federazione italiana medici di medicina generale (Fimmg), ha rilasciato alcune dichiarazioni all’Adnkronos Salute in merito ai nuovi virus in arrivo nel mese di marzo. “Marzo è un mese difficile per le malattie respiratorie e intestinali. Questo mese poi è iniziato con sbalzi di temperature, passaggi dall’asciutto al bagnato, insomma non l’avvisaglia della primavera. Negli ambulatori dei colleghi si vedono tanti casi di virus intestinali che provocano nausea, vomito e diarrea, anche forte soprattutto nella popolazione lavorativa, 30-50enni”. (Continua a leggere dopo la foto)
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva