Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Yara Gambirasio, la notizia improvvisa dopo anni dalla scomparsa: tutta la verità sul caso

SOCIAL. La psicologa Roberta Bruzzone e la giornalista Laura Marinaro hanno pubblicato da pochissimi giorni il libro sul caso Gambirasio “Yara. Autopsia di un’indagine”. “L’opinione pubblica inizierà a schierarsi da una parte o dall’altra, spesso affidandosi a mere “sensazioni”. Ma i giudici, in aula, hanno ascoltato il linguaggio delle tracce, poi divenute prove, e i dubbi si sono dissolti, udienza dopo udienza”. Il saggio ripercorre uno dei casi di cronaca che più hanno tenuto e continuano a tenere l’Italia in pungo.

Leggi anche: “Quarto grado”, spazio al caso Yara Gambirasio: novità sul Dna di Ignoto 1

Leggi anche: Caso Yara Gambirasio, nessun nuovo processo per Massimo Bossetti: ecco perchè

Caso Yara Gambirasio: il libro scritto da Marinaro e Bruzzone

La giornalista Laura Marinaro e la criminologa Roberta Bruzzone ripercorrono le tappe più importanti e controverse di uno dei casi di cronaca che ha suscitato (e continua a suscitare) un enorme interesse da parte dell’opinione pubblica. Attraverso un dialogo serrato, le autrici ricostruiscono, senza fare sconti a nessuno, tutti i passaggi di un’inchiesta unica nel suo genere che ha permesso ai giudici di esprimersi ben al di là di ogni ragionevole dubbio. “Abbiamo sentito l’esigenza di raccontare un’inchiesta unica nel suo genere nella sua interezza attraverso il racconto dei vari protagonisti. È un testo che non fa sconti a nessuno e che “depura” il racconto di ciò che è realmente accaduto da tutte le speculazioni che hanno cercato di intaccare la fondatezza della condanna all’ergastolo di Bossetti”, dichiara Roberta Bruzzone.

Leggi anche: Caso Yara Gambirasio, pm indagata: le parole del Procuratore di Bergamo

Leggi anche: Caso Yara Gambirasio, pm finisce indagata: cos’è successo

Yara. Autopsia di un’indagine”

Laura Marinaro,  giornalista professionista ed esperta in cronaca nera e giudiziaria spiega: “Ho seguito le indagini e il processo puntualmente e senza alcun preconcetto. Ho raccontato il processo, in ogni suo grado, nell’unico modo in cui lo so fare, ovvero come cronista di giudiziaria. Il libro è nato proprio dall’esigenza di raccontarlo non solo dalle pagine di un giornale ma con un libro onesto intellettualmente in cui c’è solo la realtà di come è davvero andata. Niente altro”. Il caso Gambirasio diventa dunque il libro “Yara. Autopsia di un’indagine”.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure