Le zanzare sono gli ospiti meno graditi dell’estate. Esistono tantissimi rimedi naturali per sbarazzarsi di questi insetti così fastidiosi. Ecco tutte le piante e gli alimenti che le zanzare non gradiscono.
Il caffè contro le zanzare
Tutto quello di cui avrete bisogno è: dei fondi di caffè asciutti, un contenitore e carta d’alluminio. Bisogna ricoprire quindi il contenitore con l’alluminio e inserire all’interno i fondi di caffè. A questo punto bisogna bruciare i fondi dei caffè in modo che l’odore dei composto si senta in tutto l’ambiente. In questo modo le zanzare, infastidite dall’odore, staranno alla larga. Ci sono tanti altri rimedi naturali per tenere lontani gli insetti e soprattutto le zanzare: vediamone qualcuno.
Le alternative per scacciare le zanzare
Ci sono altri ingredienti naturali che alle zanzare proprio non piacciono. Tra questi limone e aceto. Tutto quello che bisogna fare è riempire mezzo bicchiere d’aceto ed immergere una o più fette di limone all’interno. Molte piante sono repellenti per le zanzare e piantarle nel proprio giardino potrebbe rappresentare una soluzione al fastidioso problema. Le zanzare odiano la citronella, il basilico, l’erba gatta, la monarda. Poi ancora catambre, geranei, menta e lavanda.
Cipolla e chiodi di garofano rappresentano una coppia perfetta che sprigiona un aroma insostenibile per questi insetti, inoltre parliamo di ingredienti che si tengono sempre a portata di mano. Tagliando una cipolla a metà e incastrandovi dei chiodi di garofano creeremo una barriera contro le zanzare.