Home » Amici 2021-2022, cambio di programma: quando va in onda il daytime

Amici 2021-2022, cambio di programma: quando va in onda il daytime

Quando va in onda il daytime dell’edizione 2021-2022 di Amici di Maria De Filippi? Nelle ultime ore c’è stato un cambio di programma importante. Di seguito vi riportiamo la nota pubblicata sui canali ufficiali del talent show di Canale 5. (Continua dopo la foto…)

amici 2021 daytime

Amici 2021-2022 daytime: quando va in onda

Amici è il talent show più longevo della televisione italiana. Il programma va in onda dal 22 settembre 2001 ed è giunto alla ventesima edizione. La trasmissione è ideata e condotta da Maria De Filippi. Il programma si divide in due fasi: la fase pomeridiana, in onda da settembre a gennaio, in cui viene formata la classe, gli allievi seguono le lezioni e il sabato pomeriggio si esibiscono di fronte ai professori delle due categorie; la fase serale, in onda il sabato in prima serata, in cui gli allievi si esibiscono di fronte alla giuria e concorrono per la vittoria finale.

Quest’anno c’è una grossa novità per quanto riguarda il daytime del talent show di Canale 5. In principio, il programma iniziava ad ottobre. Quest’anno, dopo gli ascolti eccellenti della scorsa stagione, il daytime andrà in onda a partire da settembre, anticipando la messa in onda addirittura di un mese. Da alcune ore, inoltre, c’è una novità anche per quanto riguarda il giorno della messa in onda. Il talent show, infatti, è sempre andato in onda il sabato pomeriggio prima della puntata di Verissimo. Quest’anno, invece, andrà in onda la domenica pomeriggio per due settimane, anticipando la messa in onda di Scene da un matrimonio, nuovo programma di Anna Tatangelo. (Continua dopo la foto…)

Maria De Filippi

La nota ufficiale

Il daytime di Amici 2021-2022 viene spostato alla domenica pomeriggio per due settimane. La comunicazione ufficiale è arrivata ieri sui canali social del talent show: “Al suo posto (di Scene da un matrimonio ndr.), nel quadro dell’evoluzione di una giornata editorialmente importante come la domenica, Mediaset ha chiesto al team produttivo di ‘Amici’ di andare in onda per due settimane non il sabato come di consueto ma la domenica”. Nella nota poi si legge: “La proposta è stata accolta e Mediaset ringrazia il team per la disponibilità”.
Per le prossime due settimane, dunque, il daytime del talent show andrà in onda di domenica pomeriggio. Il sabato invece, nella stessa fascia oraria, andrà in onda una soap-opera, come annuncia Mediaset stesso nel comunicato.
Maria De Filippi se la vedrà dunque con Mara Venier, sua grande amica e collega. Chi la spunterà tra Amici e Domenica In?

“Amici 21”, quando inizia e cast: tutte le curiosità sul programma di Maria De Filippi