Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Amici 21”, Maria De Filippi ricorda Piero Sonaglia durante la finale: pubblico commosso

“Amici 21”, Maria De Filippi ricorda Piero Sonaglia durante la finale: pubblico commosso

Ieri sera, 15 Maggio 2022, è andata in scena l’ultima puntata del serale di Amici 21. Tantissime le emozioni nel corso della puntata. Alla fine dei due circuiti di danza e canto, alla finalissima sono giunti il ballerino Michele e il cantante Luigi, entrambi della squadra di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi. La coppa è stata alzata da Luigi, il quale è il nuovo vincitore del talent. Pochi istanti prima di dare la buonanotte al pubblico di Amici 21 Maria De Filippi ha deciso di dire addio per un’ultima volta a Piero Sonaglia, lo storico assistente di studio scomparso qualche mese fa a causa di un infarto. (Continua a leggere dopo la foto)

“Amici 21”, Maria De Filippi ricorda Piero Sonaglia durante la finale: pubblico commosso

Appena proclamato il vincitore di questa edizione di Amici 21, Luigi Strangis, Maria De Filippi ha voluto mandare un saluto a un amico speciale, scomparso il 2 aprile 2022. È Piero Sonaglia, storico assistente di studio nei suoi programmi, da Uomini e Donne allo stesso Amici per numerose edizioni. Alla fine della finalissima del talent, andata in onda ieri sera 15 maggio 2022, la padrona di casa ha voluto salutare per un’ultima volta il suo amico e collaboratore fidato con queste parole: “Volevo solo salutare un amico da oltre vent’anni che è Piero, sono convinta che lui ci guarda da lassù e ci fa con il pollice in su per dirci che va tutto bene”. Tra Piero Sonaglia e Maria De Filippi c’era un rapporto di stima e affetto reciproco. Con gli anni, era diventato una presenza fissa e un punto di riferimento, sia per la conduttrice che per tutto lo staff dei suoi numerosi programmi. (Continua a leggere dopo la foto)

I premi della serata

La finale di Amici 21 è stata caratterizzata non solo da esibizioni, sfide l’uno contro l’altro per aggiudicarsi la coppa del vincitore, grandi ospiti e tante emozioni ma anche da numerosi premi assegnati ai finalisti del talent show di Maria De Filippi giunto quest’anno alla sua ventunesima edizione. Il vincitore Luigi si è aggiudicato il montepremi finale del valore di 150 mila euro in gettoni d’oro. Michele ha conquistato il premio di categoria del valore di 50 mila euro. Il premio della critica Tim (50mila) è andato a Sissi e il Premio Tim (30mila) è stato conquistato da Serena. Luigi per il brano Tienimi Stanotte ha ottenuto il Premio Radio. Alex ha vinto il premio Oreo (20mila euro). Infine, tutti e sei i finalisti hanno vinto il Premio Marlù dal valore di 7 mila euro.

“Amici”, Rudy Zerbi svela i dettagli intimi su Alessandra Celentano: le sue parole

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004