Home » Domenica In, anticipazioni prima puntata: gli ospiti del 19 settembre 2021

Domenica In, anticipazioni prima puntata: gli ospiti del 19 settembre 2021

Tutto pronto per la stagione 2021-2022 di “Domenica In”. Il programma condotto da Mara Venier riparte su Rai 1. Per la conduttrice sarà la quarta volta consecutiva al timone della trasmissione domenicale. La Venier eguaglia così le edizioni condotte da Pippo Baudo. Di seguito vi sveliamo tutte le anticipazioni della prima puntata in onda domenica 19 settembre 2021 su Rai 1. Quali saranno gli ospiti? (Continua dopo la foto…)

domenica in ospiti 19 settembre

Anticipazioni Domenica In prima puntata: gli ospiti in studio

Domenica In è uno dei programmi televisivi più longevi della televisione italiana. La trasmissione nacque durante il periodo dell’austerity, nel quale, a causa dei rincari petroliferi, il governo decise di porre fine all’abitudine delle famiglie italiane di fare le gite domenicali con l’automobile. Nacque così il programma domenica che aveva come scopo quello di intrattenere le famiglie davanti alla televisione, piuttosto che usare l’automobile. Il programma fu ideato da Corrado.

Da ben quattro anno consecutivi il programma è condotto da Mara Venier. La conduttrice, che ha condotto per la prima volta il programma nella stagione 1993-1994 insieme a Luca Giurato, è riescita a riportare il contenitore domenicale ai fasti del passato. Grazie a questo exploit, la Venier si è guadagnata l’appellativo di “signora della domenica”.
La Venier è pronta per tornare in onda anche nella stagione 2021-2022. La prima puntata dello show domenicale andrà in onda il 19 settembre 2021. Quest’anno, almeno per le prime due puntate, il programma avrà di fronte un avversario molto duro. La Venier, infatti, dovrà scontrarsi con il daytime di Amici, in onda eccezionalmente di domenica pomeriggio.

Quali saranno gli ospiti della prima puntata? Alcuni sono stati annunciati nella conferenza stampa di presentazione del programma. La Venier ospiterà nel suo studio: Paola Cortellesi, Antonio Albanese, Alessandro Gassmann, Francesco Gabbani e Mahmood. Ci sarà inoltre il ricordo di Gianni Nazzaro con Nada e un segmento dedicato a Raffaella Carrà con Loretta Goggi, Aldo Cazzullo e Vincenzo Mollica. La conduttrice ha inoltre dichiarato di aver invitato la zia di Eitan, il bambino vissuto alla tragedia del Mottarone, ma al momento non ha ancora ricevuto la risposta definitiva. (Continua dopo la foto…)

Domenica In Mara Venier

Mara Venier lascia il programma

La stagione 2021-2022 sarà l’ultima con al timone Mara Venier. La conduttrice ha già annunciato che a fine stagione lascerà il programma: “Mi ha dato tanto, ma mi ha anche tolto un amore (si riferisce a Renzo Arbore ndr)”. La Venier è stanca e vorrebbe lavorare di meno in televisione, oltre a godersi di più la famiglia: “Mio marito non vede l’ora“. Gli acciacchi, inoltre, continua ad influenzare il suo cammino: “Sto peggio di tre mesi e mezzo fa” – ha dichiarato in conferenza – “Ho grande difficoltà nell’esprimermi. L’intervento ai denti ha causato una lesione di un nervo importante; è come se avessi una morsa che mi impedisce di parlare. Alcune parole non riesco a dirle, addirittura. Ci vorrà molto tempo, un anno, per poter recuperare”.

Domenica In, Mara Venier parla della nuova stagione: tantissime le novità