Home » Avanti un altro 2021/2022: quando inizia, casting e personaggi

Avanti un altro 2021/2022: quando inizia, casting e personaggi

Il programma Avanti un altro è stato confermato anche per la stagione 2021/2022. I vertici di Mediaset hanno deciso di puntare nuovamente sulla trasmissione condotta da Paolo Bonolis con Luca Laurenti. Il conduttore televisivo sarà protagonista anche di un altro programma, “Ritorno a scuola”, in onda sempre su Mediaset, dove alcuni Vip dovranno confrontarsi con dei giovani studenti. Lo show di Bonolis, invece, tornerà nella stagione 2020/2021. La produzione è già al lavoro con i casting. Chi saranno i nuovi personaggi del programma e soprattutto quando inizia? (Continua dopo la foto…)

Quando inizia Avanti un altro 2021/2022

Avanti un altro! è un game show ideato da Paolo Bonolis e Stefano Santucci. Il programma va in onda su Canale 5 dal 5 settembre 2011 nella fascia preserale. La trasmissione è quasi sempre stata condotta da Paolo Bonolis, tranne nella terza e quarta edizione, dove Bonolis ha condotto in staffetta con Gerry Scotti. C’è sempre inoltre la presenza di Luca Laurenti, amico e collega di Bonolis. Dalla sesta edizione del game show, Laurenti ha assunto più importanza, posizionandosi accanto al conduttore, ponendo saltuariamente domande ai concorrenti e interagendo più attivamente nel gioco. Il programma è registrato nello studio 1 del Centro Titanus Elios di Roma. La trasmissione va in onda anche nel weekend, cambiando denominazione.

Il gioco inizia con la Tripletta, in cui il concorrente deve rispondere esattamente ad almeno tre domande su un argomento poste dal conduttore o da altri personaggi che costituiscono il “Salottino”. In caso di doppio errore, il concorrente viene eliminato, mentre se risponde correttamente deve pescare un rotolo chiamato “pidigozzo”, contenente una vincita o una sfortuna. Chi arriva al gioco finale, nel quale vengono aggiunti centomila euro al montepremi del campione, deve dare consecutivamente la risposta sbagliata a ventuno domande con due opzioni di risposta.

Quando inizia la nuova edizione di Avanti un altro? Al momento non sappiamo ancora di preciso quando inizierà la nuova stagione del game show condotto da Paolo Bonolis. La scorsa edizione, a causa del Covid-19, è iniziata a marzo 2021 ed è terminata a maggio 2021. Dalla prima alla quinta edizione il programma è iniziata a settembre, mentre dalla sesta a gennaio. È probabile che anche la prossima edizione inizi a gennaio 2022. (Continua dopo la foto…)

Cast e come partecipare

È chiaro che, iniziando a gennaio 2022, ci sia ancora molta incertezza riguardo al cast del programma. Non sappiamo, infatti, quali saranno i protagonisti del “Salottino” del game show. È probabile che ci siano delle riconferme. I personaggi più longevi del programma condotto da Paolo Bonolis sono Claudia Ruggeri (“Miss Claudia”), cognata del conduttore, Franco Pistoni (“Lo iettatore”) e Daniel Nilsson (“Il bonus”).  La Sdl Tv, diretta dalla moglie di Bonolis, Sonia Bruganelli, è al lavoro per cercare nuovi protagonisti del “Salottino”, oltre che nuovi concorrenti del programma.

Per partecipare come concorrente al programma vi potete collegare al sito ufficiale di Sdl Tv e compilare un form con tutti i dati: nome, cognome, sesso, data di nascita, città di nascita, residenza e altro. Inoltre è attiva anche una linea telefonica (06 62 28 69 00), dove è possibile lasciare un messaggio ed essere nel caso ricontattati.

Quando inizia Verissimo 2021-2022: Silvia Toffanin raddoppia l’appuntamento