Home » Televoto falsato a Ballando con le Stelle? Fan sul piede di guerra

Televoto falsato a Ballando con le Stelle? Fan sul piede di guerra

La finale di “Ballando con le Stelle” si avvicina, ma nel frattempo piovono critiche sul programma. Milly Carlucci è nella bufera. I telespettatori vogliono vederci chiaro. Molti si sono riversati sui social, in particolare su Twitter, accusando il programma. Di seguito vi spieghiamo nel dettaglio cos’è successo. (Continua dopo la foto…)

 

 

Tutto su “Ballando con le Stelle”

Ballando con le stelle è un programma televisivo di genere talent show in onda dal 2005 su Rai 1 in prima serata. La trasmissione è condotta da Milly Carlucci con la partecipazione di Paolo Belli. Il programma è l’adattamento del talent show “Strictly Come Dancing”, format britannico della BBC. Il programma vede protagonisti un gruppo di VIP provenienti dal mondo dello spettacolo e dello sport che, in coppia con ballerini professionisti, devono imparare a ballare. Le loro esibizioni vengono giudicate da una giuria di cinque esperti. Il giudizio, espresso in voti, viene comunicato dalla voce fuori campo del programma di Foxy John. Il talent show ha avuto un enorme successo su Rai 1 ed è giunto alla sedicesima edizione. (Continua dopo la foto…)

Ballando con le Stelle, il ricordo di Carolyn Smith commuove il web

“Si è suicidato”: Morgan, il tragico annuncio a Ballando con le Stelle

andrea iannone ballando con le stelle

al bano ballando con le stelle

Televoto falsato a Ballando con le Stelle?

Domani sera andrà in onda la finale di “Ballando con le Stelle”. Chi trionferà nella sedicesima edizione del talent show condotto da Milly Carlucci? Nel frattempo, però, i telespettatori sono sul piede di guerra. I fan gridano al complotto sui social. Secondo alcuni il televoto sarebbe stato falsato. “Che delusione, che tristezza, falsità nelle votazioni. Ci dispiace ma i numeri parlano chiaro”, ha scritto qualcuno sui social. Le critiche provengono maggiormente dai fan di Mietta e soprattutto dai fan di Alvise Rigo, ultimo eliminato nel talent show. Qualcuno avrebbe voluto lui al posto di Bianca Gascoigne, ripescata nel corso della seconda semifinale.

Al momento, però, le loro sono solo illazioni: “Ballando con le Stelle” è sempre stato un programma trasparente. La produzione ha sempre garantito la veridicità della gara. Già in passato, però, ci sono state diverse accuse al programma. Il 6 febbraio 2012, l’ex calciatore Stefano Bettarini (già quarto classificato nella quinta edizione) ha sostenuto che il televoto degli spettatori e i voti della giuria sarebbero pilotati dalla regia per indirizzare la gara secondo le preferenze degli autori del programma. Milly Carlucci ha ovviamente respinto al mittente le accuse, bollandole come false.

 

Tag: