Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Bianca Berlinguer via da Rai 3? Scelto già il suo sostituto: chi sarebbe

Bianca Berlinguer via da Rai 3? Scelto già il suo sostituto: chi sarebbe

La famosa conduttrice Bianca Berlinguer potrebbe dire definitivamente addio a Rai 3. Secondo alcune indiscrezioni, la conduttrice e il suo programma, “Cartabianca”, sarebbero stati accusati di ospitare troppi “filo-Putin”. Così i vertici di Viale Mazzini hanno deciso di rimpiazzare la Berlinguer. Il sostituto sarebbe già stato scelto. (Continua dopo la foto…)

La carriera e la vita privata di Bianca Berlinguer

Bianca Berlinguer è la primogenita dello storico segretario del Partito Comunista Enrico Berlinguer. È nata a Roma il 9 dicembre 1959, ha 62 anni ed è una famosa giornalista e conduttrice televisiva. Si è diplomata al liceo classico e si è laureata in lettere. All’inizio della sua carriera ha lavorato come giornalista per “Radiocorriere TV”, “Il Messaggero” e per “Mixer”. In seguito è entrata in pianta stabile nella redazione del TG3, di cui è stata conduttrice ininterrottamente dal 1991 al 5 agosto 2016 e direttrice dal 1° ottobre 2009 all’8 agosto 2016. Dal 7 novembre 2016 conduce “Cartabianca” su Rai 3. Il 3 ottobre 2019 ha pubblicato il suo primo libro “Storia di Marcella che fu Marcello”.

Per quanto riguarda la sua vita privata, la Berlinguer è stata sposata col collega Stefano Marroni. Dopo la fine del matrimonio con Marroni si è sposata nuovamente con il politico Luigi Manconi, da cui ha avuto l’unica figlia Giulia, nata nel 1998. (Continua dopo la foto…)

“CartaBianca”, Mauro Corona “provoca” Bianca Berlinguer: caos in studio

“Cartabianca”, Mauro Corona non si trattiene: “Gli taglierei le mani”, cos’è successo in diretta

La Berlinguer via dalla Rai?

La conduttrice Bianca Berlinguer potrebbe dire definitivamente addio a Rai 3. Con lei scomparirebbe anche il programma “Cartabianca”. L’accusa sarebbe quella di ospitare troppi “filo-Putin”. Nel frattempo, i vertici di Viale Mazzini avrebbero già scelto il sostituto della Berlinguer. Come rivela “Italia Oggi”, al posto della giornalista e conduttrice televisiva dovrebbe arrivare Giorgio Zanchini, che già conduce “Radio anch’io” su RaiRadio 1 ed è presente su Rai 3 con “Rebus” insieme a Corrado Augias e “Quante storie”.

Nei mesi estivi, Zanchini sarà “sotto osservazione”. Dal 28 giugno, infatti, condurrà, sempre su Rai 3, un programma di approfondimento che inizialmente doveva essere solo una parentesi estiva, ma che ora è destinato a sostituire definitivamente in autunno la trasmissione della Berlinguer. La giornalista e conduttrice televisiva dovrebbe passare a Rai 1, dove dovrebbe condurre un programma pomeridiano.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004