Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Non è l’Arena”, Cacciari scatenato su Putin: “Armiamoci e andiamo a fare la guerra”

“Non è l’Arena”, Cacciari scatenato su Putin: “Armiamoci e andiamo a fare la guerra”

Il filosofo Massimo Cacciari è stato ospite della puntata di ieri sera di “Non è l’arena“, programma condotto da Massimo Giletti su La7. Il tema principale della puntata ovviamente è stato il conflitto tra Ucraina e Russia. Il filosofo ha lanciato una dura provocazione: “Putin è come Hitler? Allora armiamoci e andiamo a fare la guerra anche noi“. In questo articolo vi riportiamo per intero le sue parole. (Continua dopo la foto…)

cacciari non è l'arena

Chi è Massimo Cacciari

Massimo Cacciari è nato a Venezia il 5 giugno 1944, ha 77 anni ed è un famoso filosofo, politico e opinionista televisivo, nonché ex sindaco di Venezia. Dopo essersi laureato in Filosofia all’Università di Padova, nel 1985 diventa professore ordinario.
Al centro della sua riflessione filosofica si colloca la crisi della razionalità moderna, che si è rivelata incapace di cogliere il senso ultimo del reale, abbandonando la ricerca dei fondamenti del conoscere.
Ha pubblicato numerose opere e saggi ed ha ricevuto molti riconoscimenti, tra i quali ricordiamo la laurea honoris causa in Architettura conferita dall’Università degli Studi di Genova nel 2003, la laurea honoris causa in Scienze politiche conferita dall’Università di Bucarest nel 2007 e la laurea honoris causa in “filologia, letteratura e tradizione classica” conferita dall’Università di Bologna nel 2014.

Sin da giovane ha militato in politica. È stato sindaco di Venezia dal 1993 al 2000 e poi ancora dal 2005 al 2010. In merito alle sue posizioni politiche, più volte si espresso favorevole al presidenzialismo. Ha più volte criticato aspramente le politiche del Movimento 5 Stelle fra cui il reddito di cittadinanza. Si è espresso anche contrario al Green Pass, ritenendolo “intollerabile, discriminante e incostituzionale”.
Da qualche anno ricopre il ruolo di opinionista televisivo, figurando in alcune trasmissioni, tra cui “Non è l’Arena” di Massimo Giletti. (Continua dopo la foto…)

Guerra Ucraina-Russia, duro sfogo di Cacciari: cos’è successo

“Dimartedì”, Di Battista sulla guerra Russia-Ucraina: “Se Putin è un folle…”

“Non è l’Arena”, le parole di Massimo Cacciari

Nel corso della puntata di ieri sera di “Non è l’Arena”, Massimo Cacciari, commentando le parole di Biden su Putin, ha lanciato una dura provocazione. Il presidente degli Usa, infatti, ha descritto Putin come un “macellaio” e in questi giorni molti l’hanno paragonato ad Adolf Hitler. Cacciari, ospite di “Non è l’Arena”, ha detto: “Putin come Hitler? Se diciamo che è un pazzo, un criminale, un macellaio, un assassino, allora armiamoci e andiamo a fare la guerra anche noi. Perché contro Hitler io voglio essere in prima linea, quindi chiedo di essere arruolato contro Hitler. Se è Hitler non mando gli ucraini a combattere, ci vado anche io”.

Tag:

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor