Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Cartabianca”, la sorpresa di Bianca Berlinguer a Mauro Corona: lui resta senza parole

“Cartabianca”, la sorpresa di Bianca Berlinguer a Mauro Corona: lui resta senza parole

Come da tradizione, Bianca Berlinguer ha iniziato l’ultima puntata di Cartabianca con Mauro Corona. Questa volta la sorpresa è tutta per l’alpinista. Lo scrittore è in collegamento con lo studio di Bianca, direttamente dal Trento Film Festival. In studio, Bianca Berlinguer lo attende con un regalo in mano: Corona rimane senza parole.

Cartabianca Bianca Berlinguer

“Cartabianca”, Bianca Berlinguer e la sorpresa per Mauro Corona

Appena l’ospite si collega con lo studio di Rai 3, Bianca gli mostra una sorpresa: un pupazzetto con le sue fattezze, con tanto di berretta di lana, canottiera, corda da scalata a tracolla, jeans e scarpe da tennis. Mauro risponde con un sorriso compiaciuto, grato del regalo di “Bianchina”. Di solito è lui infatti che si presenta a Cartabianca con sculture bizzarre e ospiti insoliti, tutti amici di montagna.

Poi l’opinionista ha raccontato una vicenda di quando era piccolo. “Da bambino dormivo con il mio cane Ursus. Non avevamo il conforto degli adulti e ci affezionavamo ai cani, alle capre, alle galline, eravamo amici degli animali più che degli uomini”, ha rivelato lo scrittore. In seguito Corona ha commentato la notizia del doppio cognome sancita da una sentenza della Corte Costituzionale. “La possibilità del doppio cognome? È un grandioso passo avanti, io non avrei nessun problema. Anzi, mi meraviglio del fatto che questo non sia stato realizzato prima. Finora c’era stata la classica prevaricazione dell’uomo sulla donna”.

Leggi anche: “La Pupa e il Secchione”, chi sono i vincitori di questa edizione

I divertenti siparietti tra la Berlinguer e Corona

Mauro Corona riesce a trovare il lato spassoso di qualsiasi argomento e ama provocare Bianca Berlinguer. Lo scrittore e scalatore, parlando di Vladimir Putin, ha ipotizzato che il leader russo sia ricorso alla chirurgia estetica. Poi Corona non si è lasciato sfuggire l’occasione per provocare la conduttrice. “Lei se l’è mai fatto qualche intervento estetico?“. Allora la padrona di casa: “No, ma perché ho molta paura. Se non avessi paura, me lo farei. Io sono una paurosa”.

“E dove se lo farebbe casomai?”, gli ha chiesto allora Corona. “Ma che le frega a lei?”, ha replicato Berlinguer. “Una piccola tiratina al viso, al collo. Ma cosa mi fa dire!”. “Io me ne farei uno speciale“, ha detto allora lui. E la Berlinguer aveva già capito dove voleva andare a parare il suo ospite. “Lasci stare, so già cosa vuole dire. Lasciamo perdere, lei sempre lì vuole andare a parare”. “Mi farei accorciare le orecchie, che sento troppe cose. Venga a vedere”, la ha provocata lui. “Ma neanche si vedono le orecchie con i capelli, poi semmai dovrebbe scendere lei a Roma”, ha risposto la conduttrice di Rai 3. “Se vengo a Roma faccio uno streap totale, non solo le orecchie”, ha concluso Corona.,

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor