Addio a uno degli attori più grandi delle soap: è morto Jerry Ver Dorn. È scomparso all’età di 72 anni, a causa di un cancro, Jerry Ver Dorn, noto al grande pubblico per aver interpretato l’avvocato Ross Marler nella celebre soap opera Sentieri (nome originale Guiding Light).
Jerry Ver Dorn è morto, addio al famoso attore americano
Grave lutto nel mondo del cinema: è morto Jerry Ver Dorn, il famoso attore di soap opera americane. L’attore era malato di cancro e la sua famiglia ha fato la notizia della sua scomparsa. Jerry ha lasciato la sua moglie Beth e i figli Jake e Peter, oltre ai nipoti Benjamin, Nora e Penelope. Nato il 23 novembre 1949 a Sioux Falls, nel South Dakota, Jerry Ver Dorn è cresciuto in varie parti del South Dakota, del North Dakota e del Minnesota.
Jerry Ver Dorn aveva un’idea precisa di come si erano evolute le soap opera e da vero esperto aveva affermato che “si sono cacciate nei guai quando hanno iniziato a preoccuparsi dei valori di produzione. Non credo che ci sia un fan della soap opera che si sia sintonizzato per vedere quanto bene avremmo fatto esplodere qualcosa – ha aggiunto l’attore -. Si sintonizzano per una cosa, e questa è la storia. Gli effetti speciali di cui dovremmo preoccuparci sono: abiti da donna, forse, e un’illuminazione perfettamente romantica”.
Leggi anche: “Don Matteo 13”, anticipazioni sesta puntata: Don Massimo sempre più in difficoltà
La carriera di Jerry Ver Dorn
L’attore è famoso per aver interpretato l’avvocato Ross Marler in Sentieri per 26 anni e poi il patriarca Clint Buchanan in Una vita da vivere per otto anni. Jerry Ver Dorn ha iniziato la sua carriera nei teatri di Broadway nel 1979: interpretava un investigatore in “Are You Now or Have You Ever Been di Eric Bentley?”. Ha anche sostituito George Grizzard in “Man and Superman” di George Bernard Shaw. Poi ha preso parte al cast della soap che lo ha reso famoso nel marzo 1979 come Marler e ha mantenuto il ruolo fino al 2005, ottenendo gli Emmy nel 1995 e nel ’96 e altre cinque nomination lungo la strada. Ha fatto parte del mondo dello spettacolo fino al 2013, quando si è ritirato dalle scene.