Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Dramma Covid a “Domenica In”, l’annuncio a poche ore dalla puntata

Dramma Covid a “Domenica In”, l’annuncio a poche ore dalla puntata

Il contenitore di Rai 1 “Domenica In” colpito nuovamente dal Covid-19. Un vero e proprio dramma. L’annuncio è arrivato a poche ore dalla puntata domenicale. Nessuno si sarebbe aspettato una notizia del genere. I telespettatori ovviamente sono rimasti spiazzati dall’annuncio. In questo articolo vi spieghiamo nei dettagli cos’è successo. (Continua dopo la foto…)

Tutto su “Domenica In”

“Domenica In” è un programma televisivo d’intrattenimento, nonché il contenitore domenicale più longevo della televisione italiana. La trasmissione va in onda su Rai 1 dal 3 ottobre 1976 ed è divenuto ormai un pilastro portante della rete pubblica. Il programma è nato durante il periodo dell’austerity, nel quale, a causa dei rincari petroliferi, il governo italiano chiese alla rete pubblica di creare un programma per intrattenere gli italiani davanti alla televisione tutta la giornata, cercando dunque di porre un freno all’abitudine delle famiglie italiane di fare le gite domenicali con l’automobile. Nacque così un “programma-fiume”, che copriva l’intera fascia pomeridiana, e si trattava di una novità assoluta per la televisione italiana: nessun programma infatti aveva mai superato l’ora di durata. Il programma fu ideato da Corrado.

Attualmente il programma è condotto da Mara Venier, che ha presentato la trasmissione per la prima volta nella stagione 1993-1994. In quell’occasione, la Venier diede una nuova veste al programma, optando per uno stile particolarmente familiare, empatico e festoso. Tornata di recente al timone della trasmissione domenicale, la Venier è riuscita a riportare il contenitore domenicale ai fasti del passato, vincendo spesso la sfida degli ascolti con la rete concorrente.  Grazie a questo exploit, la Venier si è guadagnata l’appellativo di “signora della domenica”. (Continua dopo la foto…)

“Domenica In”, Mara Venier e Christian De Sica: gaffe imbarazzante in diretta

Pierpaolo Pretelli positivo al Covid-19: non ci sarà a “Domenica In”

Il Covid-19 si abbatte nuovamente sul programma “Domenica In”. Il “valletto”, Pierpaolo Pretelli, è risultato positivo al temutissimo virus. L’ex finalista del Grande Fratello Vip non sarà presente in studio. L’annuncio è arrivato poco fa, a poche ore dalla puntata, con una storia sul suo account Instagram. Il fidanzato di Giulia Salemi è in isolamento fiduciario, in attesa di negativizzarsi. “Ciao ragazzi – ha scritto Pretelli – Purtroppo sono positivo al Covid, ma faccio scudo con le mie tre dosi di vaccino! Dispiace non essere con la mia Mara Venier a Domenica In. Torno presto“.

Tag:

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004