Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Domenica In Show”, Mara Venier conquista la serata di Rai 1: nessuno se lo aspettava

“Domenica In Show”, Mara Venier conquista la serata di Rai 1: nessuno se lo aspettava

Il 27 Maggio 2022 su Rai 1 a partire dalle 21.20 è andato in onda Domenica In Show, uno spettacolo che ha regalato alle famiglie italiane una serata di puro divertimento. La padrona di casa Mara Venier ha trascorso il suo venerdì sera con cantanti, attori e moltissimi volti noti del mondo dello spettacolo italiano. Un mix perfetto che ha regalo alla Zia d’Italia grosse soddisfazioni anche per quanto riguarda lo share battendo nettamente L’Isola dei Famosi 2022, condotta come sempre dalla simpaticissima Ilary Blasi. Un risultato che nessuno si sarebbe mai aspettato. (Continua a leggere dopo la foto)

“Domenica In Show”, Mara Venier conquista la serata di Rai 1: nessuno se lo aspettava

Per celebrare i trent’anni di carriera insieme ad una stagione televisiva impeccabile, la Rai ha deciso di dare la possibilità a Mara Venier di andare in onda con il suo programma in prima serata. Il 27 maggio 2022 i telespettatori del primo canale Rai hanno potuto assistere da casa ad una puntata speciale di Domenica In. Al termine di una stagione fantastica, la conduttrice veneziana ha portato a casa un altro successo encomiabile. La serata speciale in suo onore infatti, alla quale hanno partecipato diversi personaggi ed amici della Zia, ha riscosso uno straordinario risultato in termini di share televisivo: tre milioni di telespettatori, con una percentuale di ascolti pari al 19.1%. In questo modo la Venier ha “ucciso” la concorrenza delle reti Mediaset. Infatti, L’Isola dei Famosi 2022 ha ottenuto solo due milioni e duecentomila persone (18.3% di share). Che dire? Sicuramente questi numeri Mara riuscirà a replicarli anche l’anno prossimo, perché, come da lei stessa annunciato, a settembre tornerà su Rai 1 per una nuova stagione. (Continua a leggere dopo la foto)

Qualche curiosità su di lei

Mara Venier è nata a Venezia il 20 ottobre 1950 ed è una conduttrice televisiva, attrice, opinionista ed ex modella italiana. Dopo un esordio in qualità di attrice, ha debuttato come conduttrice televisiva alla fine degli anni ottanta, raggiungendo il successo negli anni novanta con la conduzione del contenitore di Rai 1 Domenica in, che ha presentato per tredici stagioni. Il continuato successo del programma durante la sua conduzione le è valso il soprannome di Signora della domenica e Zia Mara. Ha alternato la carriera di attrice a quella di conduttrice televisiva fino al 2015 per poi dedicarsi esclusivamente alla seconda. Dal 2010 al 2013 ha condotto, ottenendo ottimi ascolti, il programma pomeridiano La vita in diretta su Rai 1, dapprima assieme a Lamberto Sposini e in seguito assieme a Marco Liorni.

Per quanto riguarda la sua vita privata, a Mestre, dove è cresciuta nella zona popolare del quartiere Piave, Mara Venier ha conosciuto l’attore Francesco Ferracini, morto il 24 maggio 2016, da cui ha avuto Elisabetta, divenuta poi conduttrice televisiva e che l’ha resa nonna nel 2002. I due si sono poi sposati, ma il matrimonio è terminato poco dopo. Ha anche un figlio, Paolo, avuto con l’attore Pier Paolo Capponi. Nel 1984 ha sposato l’attore Jerry Calà, da cui si è separata nel 1985. Successivamente ha avuto una lunga relazione con Renzo Arbore, conclusasi nel 1997. Dal 28 giugno 2006 la Venier è sposata con il produttore cinematografico Nicola Carraro.

“Domenica In Show”, Mara Venier commossa per la sorpresa di Maria De Filippi

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004