Home » Don Matteo, Terence Hill lascia la serie tv: girata l’ultima scena

Don Matteo, Terence Hill lascia la serie tv: girata l’ultima scena

Terence Hill lascia definitivamente la serie tv Don Matteo. L’attore, già famosissimo per i suoi film accanto a Bud Spencer, ha reso famosa la serie televisiva in onda in prima serata su Rai 1. Adesso, però, Terence lascia definitivamente il cast e al suo posto arriverà Raoul Bova. (Continua dopo la foto…)

terence hill don matteo

Don Matteo, Terence Hill lascia definitivamente la serie tv

Don Matteo è una delle serie televisive più amate dagli italiani, nonché una delle più longeve della televisione italiana. La serie è prodotta dalla Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction e va in onda su Rai Uno dal 7 gennaio 2000. La serie tv è giunta alla tredicesima stagione e si prepara a salutare il protagonista indiscusso. Nella prossima stagione, infatti, Terence Hill, che in tutti questi anni ha ricoperto il ruolo del protagonista principale, dirà definitivamente addio alla serie televisiva. L’attore sarà presente fino alla quinta puntata, che ha finito da poco di registrare. Al suo posto poi arriverà Don Massimo, interpretato da Raoul Bova.

Pare che Terence Hill abbandonerà definitivamente la serie televisiva per stare più vicino alla famiglia ed in particolare alla moglie Lori, alla quale è molto legato. A rendere pubblico il motivo è stato il figlio dell’attore, Jell Jill, che in un’intervista a Di Più ha dichiarato: “Sente il bisogno di dedicarsi ad altro e anche di trascorrere più tempo con mia mamma. Queste serie lo impegnano per lunghi mesi sul set. Papà non è più un ragazzino, anche se sembra infaticabile. Farà altre cose, meno impegnative. Accanto a mia madre ora mio padre è pronto a lasciare la tonaca di Don Matteo”. La sua assenza sicuramente si farà sentire. Nei panni di Don Matteo, l’attore è divenuto una vera e propria istituzione della Rai. Come reagirà il pubblico? (Continua dopo la foto…)

raoul bova

Arriva Raoul Bova

Don Matteo sarà sostituito da Don Massimo, Terence Hill da Raoul Bova. Il famosissimo attore romano sarà chiamato ad un compito veramente arduo: non far rimpiangere il “vecchio prete”. In una recente intervista, Bova ha svelato alcuni particolari interessanti sul nuovo personaggio della serie televisiva: “Don Massimo è diventato prete a 40 anni, ha un passato misterioso e travagliato” – poi ha aggiunto – “L’incontro con Don Matteo gli ha cambiato la vita, sarà per lui una sorta di padre spirituale”. Il pubblico dovrà inoltre dire addio anche alla famigerata bici portata da Don Matteo e divenuta icona della serie tv. Raoul Bova, infatti, arriverà in moto.

Palinsesti Rai 2021/2022, serie e programmi Tv: tutte le novità della prossima stagione