Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Fuori dal Coro”, Gismondo sgancia la bomba: le sue parole sul vaccino sconvolgono il pubblico

“Fuori dal Coro”, Gismondo sgancia la bomba: le sue parole sul vaccino sconvolgono il pubblico

Fuori dal coro è una striscia quotidiana di informazione e attualità condotta dal giornalista Mario Giordano, che si propone di dare voce alle opinioni più controcorrente e particolari. Nel corso della puntata andata in onda martedì 10 maggio 2022 su Rete4 l’ospite in studio, Maria Rita Gismondo, ha sganciato una vera e propria bomba sulla situazione Covid-19 in Italia e sui vaccini. Le sue parole hanno letteralmente sconvolto il pubblico del noto programma di informazione. (Continua a leggere dopo la foto)

“Fuori dal Coro”, Gismondo sgancia la bomba: le sue parole sul vaccino sconvolgono

Maria Rita Gismondo ha sganciato una vera e propria bomba durante la puntata di Fuori dal Coro andata in onda martedì 10 maggio 2022 su Rete4. La virologa e direttrice della Microbiologia dell’ospedale Sacco di Milano ha espresso i suoi dubbi sull’opportunità di proseguire in questi mesi con la campagna vaccinale: “Adesso il vaccino è inutile. Il vaccino oggi sarebbe sprecato. Abbiamo affrontato due anni di pandemia con due virus diversi. Un conto era il virus del 2020, un conto quelli che stanno circolando ora. Adesso questo vaccino è sostanzialmente inutile. Quindi perché rischiare gli effetti collaterali?” Poi la Gismondo ha parlato anche delle mascherine ai bambini esprimendo più di qualche dubbio: “È un elemento negativo a quell’età  perché sono costretti a considerare gli altri bambini come qualcuno di cui avere paura”. (Continua a leggere dopo la foto)

La situazione Covid-19 in Italia

Sono 56.015 i nuovi casi di Covid-19 registrati in Italia ieri, in netto aumento rispetto al dato riscontrato il giorno precedente con 17.155 contagi, e con tasso di positività in aumento. Questo è quanto è emerso dal bollettino del ministero della Salute di oggi martedì 10 maggio 2022. Il totale dei contagi da inizio pandemia ha raggiunto quota 16.872.618. I decessi per Covid sono stati 158 nell’ultima giornata per un totale di 164.731 vittime. Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 371.221 tamponi tamponi tra molecolari e antigenici. Il tasso di positività è al 15,1%. I casi attuali sono 1.082.972, i guariti invece sono 15.624.915 (+76.824).

“Fuori dal Coro”, Mario Giordano contro Zelensky: “C’è qualcuno che pensa alla pace?”

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor