Home » GF VIP 6, arriva la decisione di Mediaset: lo speciale di Capodanno non andrà in onda

GF VIP 6, arriva la decisione di Mediaset: lo speciale di Capodanno non andrà in onda

Mediaset ha deciso: lo speciale di Capodanno con il GF VIP 6 non andrà in onda. Dopo gli ascolti abbastanza bassi dello scorso anno, la rete del Biscione ha deciso di non puntare nuovamente sul reality show condotto da Alfonso Signorini. Per il direttore del settimanale “Chi” è un brutto colpo. Chissà se, dopo gli ascolti non entusiasmanti delle scorse puntate, salterà anche il prolungamento del reality show. (Continua dopo la foto…)

gf vip speciale capodanno

GF VIP 6, lo speciale di Capodanno non andrà in onda

Il Grande Fratello è il reality show più longevo della televisione italiana. La prima puntata è andata in onda addirittura ventuno anni fa, il 14 settembre 2000. Il reality show è sempre andato in onda in prima serata su Canale 5 con le strisce quotidiane durante il pomeriggio. La trasmissione è prodotta dalla Endemol Shine Italy ed è basata sul format olandese del Big Brother. Il titolo del programma s’ispira all’omonimo personaggio del romanzo 1984 di George Orwell, leader dello stato totalitario di Oceania che, attraverso le telecamere, sorveglia costantemente e reprime il libero arbitrio dei suoi cittadini. I protagonisti del reality show, infatti, devono condividere la propria vita quotidiana sotto lo stesso tetto e nel frattempo sono spiati 24 ore su 24 da una serie di telecamere.

Il programma ha avuto un enorme successo nel nostro paese, tanto che è stato creato anche lo spin-off dedicato ai personaggi famosi. La versione VIP del Grande Fratello va in onda dal 2016 su Canale 5. La trasmissione è stata condotta prima da Ilary Blasi, poi da Alfonso Signorini, opinionista nelle precedenti edizioni. Attualmente il Grande Fratello Vip è giunto alla sesta edizione, in onda dal 13 settembre 2021. Anche quest’anno, il reality show va in onda due volte a settimana, il lunedì e il venerdì in prima serata. Mediaset ha scelto di riconfermare al timone del programma Alfonso Signorini. Nel ruolo di opinioniste invece ci sono Sonia BruganelliAdriana Volpe.

Lo scorso anno il reality show è stato prolungato in seguito agli ascolti soddisfacenti. Il programma è andato in onda anche a Capodanno con uno speciale inedito. Quest’anno, però, Mediaset ha preso una decisione a sorpresa. Lo speciale di Capodanno non andrà in onda. Brutto colpo per Signorini e per il pubblico che non vedeva l’ora di seguire i “vipponi” anche nell’ultimo giorno dell’anno. (Continua dopo la foto…)

gf vip 6 diretta

Ascolti bassi per il reality show

La decisione di Mediaset di cancellare lo speciale di Capodanno con il GF VIP probabilmente è stata dettata dagli ascolti bassi. Il reality show non vive un buon periodo, complice anche la concorrenza sulle altre reti. Sia il lunedì che soprattutto il venerdì (con Tale e Quale Show), il programma condotto da Signorini si trova di fronte un brutto avversario. È probabile anche che gli ascolti bassi inducano i vertici di Mediaset a non prolungare la durata della trasmissione.

GF VIP 6, Alex e Soleil si baciano: arriva la reazione di Delia Duran

soleil gf vip