Home » Il GFVip 6 non decolla, share sempre più basso: rischio chiusura per Signorini

Il GFVip 6 non decolla, share sempre più basso: rischio chiusura per Signorini

La versione Vip del Grande Fratello è giunta alla sua sesta edizione. Che dire? Dopo una partenza con il botto, ogni anno il noto reality di Canale 5 continua a perdere progressivamente consensi. L’edizione ora in onda è quella che sta facendo il peggior numero di ascolti. Lo share è molto basso e non sembra intenzionato a risalire. Ieri sera, 15 Ottobre 2021, Alfonso Signorini ha perso contro il suo rivale Canto Conti, che con Tale e quale show su Rai 1 si è aggiudicato la prima serata del venerdì. Cosa accadrà al GFVip 6 se gli ascolti dovessero rimanere bassi? Scopriamolo insieme. (Continua a leggere dopo la foto)

Il GFVip 6 di Alfonso Signorini non decolla, share sempre più basso: rischio chiusura?

In quest’ultimo periodo Mediaset sta guardando moltissimo agli ascolti. Ad esempio Mystery Land è stato sospeso e Star in the star accorciato di due puntate proprio perchè non hanno ottenuto lo share previsto. Problemi  dello stesso tipo sembra averceli anche il GFVip 6 condotto da Alfonso Signorini. Nella serata di ieri, 15 Ottobre 2021, il programma di Rai 1 ha segnato il 22,5% di share con 4.319.000 spettatori. Mentre il Grande Fratello Vip 6 ha ottenuto un preoccupante 15.7% di share con 2.449.000 spettatori. Un traguardo lontanissimo da quello prefissato in partenza. Che cosa sta accadendo al famoso reality? Nonostante un roster relativamente importante, gli argomenti scarseggiano e i telespettatori preferiscono guardare altro. Inoltre, anche i giovani passano sempre meno tempo davanti alla Tv. In base a ciò quali decisioni prenderà Mediaset? Per ora ancora nulla di ufficiale, ma forse potrebbero optare per la stessa scelta applicata a Star in the star e ridurne così la durata. Non resta che attendere delle comunicazioni ufficiali per scoprirlo.

Cos’è accaduto nella puntata di ieri sera

L’eliminato dalla casa del GFVip 6 di ieri, 15 Ottobre 2021, è stato Amedeo Goria. Il noto giornalista ha dovuto lasciare Cinecittà. In nomination per l’undicesima puntata di lunedì 18 Ottobre 2021 del Grande Fratello Vip 2021 troviamo ben quattro Vipponi (Sophie, Gianmaria, Soleil e Raffaella Fico). La puntata di ieri è iniziata con una sorpresa per Manuel Bortuzzo. In casa sono arrivati Massimiliano Rosolino e Filippo Magnini, i quali hanno entrambi partecipato ad una fiction ispirata alla storia dell’ex nuotatore. A seguire si è parlato della questione bicchiere tra Soleil e Raffaella Fico. Poi ci sono state diverse sorprese per Amedeo Goria: il giornalista ha incontrato Guenda e Mirko, tornando a parlare della situazione con Vera. Successivamente si è parlato del flirt fra Nicola Pisu e Miriana Trevisan e del triangolo amoroso Sophie-Gianmaria-Soleil. Infine, Manuel Bortuzzo ha raccontato a tutta l’Italia il suo sogno di voler partecipare alle Para-Olimpiadi.

Chi è Alfonso Signorini, tutto sul noto giornalista e conduttore Tv: dalla vita privata alla carriera