“Halo”: la nuova serie tv prodotta da Steven Spielberg uscirà tra qualche settimana su Sky Atlantic. Si tratta di una saga tratta dal famoso videogioco Xbox e fenomeno dell’universo del gaming. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su quando inizia, sulla trama, sugli episodi e sul cast. (Continua a leggere dopo la foto)
“Halo” è la nuova serie tv prodotta da Steven Spielberg che arriverà dal 28 marzo 2022 su Sky Atlantic nella versione in italiano, in streaming su Now e on demand su Sky in versione originale sottotitolata. Si tratta di una saga tratta dal famoso videogioco Xbox e fenomeno dell’universo del gaming realizzata da ViacomCBS. La prima stagione si svilupperà in un totale di 9 episodi ed è prodotta da SHOWTIME® in associazione con 343 Industries, insieme a Amblin Television di Steven Spielberg.
Produttore esecutivo è Steven Kane (The Last Ship), assieme a Steven Spielberg, Darryl Frank e Justin Falvey per Amblin Television in collaborazione con 343 Industries, il regista Otto Bathurst (Black Mirror, Peaky Blinders) e Toby Leslie per One Big Picture e Kyle Killen (Awake) e Scott Pennington per Chapter Eleven. Kiki Wolfkill, Frank O’Connor e Bonnie Ross sono invece i produttori esecutivi lato 343 Industries. La serie è stata già rinnovata per una seconda stagione.
“Halo”: la trama
“Halo” è ambientata nel XXVI secolo, nell’universo dei primi videogiochi del 2001, e racconta la storia di un epico conflitto tra l’umanità e una minaccia aliena di nome Covenant, una potente alleanza di diversi mondi alieni uniti da vincoli religiosi e con l’unico obiettivo di sterminare l’umanità. Il protagonista è Master Chief (Capo/John-117), uno dei guerrieri più avanzati del 26° secolo e l’unica possibilità per la salvezza della civiltà. La serie tv scava a fondo nei drammi personali dei personaggi che aggiungono azione, avventura e una visione completa e particolarmente dettagliata del futuro, alle loro storie.
“Hotel Portofino”, il giallo british ambientato nell’Italia degli anni ’20 presto in onda su Sky
Il cast
Nel Cast di “Halo” troviamo: Pablo Schreiber (in “Orange is the new black”, “The Brink”, “Law and Order: SVU” e “American Gods”) nei panni di John-117/Master Chief; Yerin Ha in quelli di Kwan Ha Boo; Natascha McElhone (in “Californication”) nel ruolo di Catherine Elizabeth Halsey; Charlie Murphy (in “Peaky Blinders”) in quello di Makee; Shabana Azmi (in “Fire”) nelle vesti di Margaret Parangosky; Kate Kennedy (in “Catastrophe”) in quelle di Kai-125; Natasha Culzac (in “The Witcher”) nei panni di Riz-028;
Bokeem Woodbine (in “Fargo”) in quelli di Soren-066; Olive Gray (in “Half Moon Investigations”) nel ruolo di Miranda Keyes; Bentley Kalu (in “Avengers: Age of Ultron”) nelle vesti di Vannak-134 e Danny Sapani (in “Penny Dreadful”) in quelle di Jacob Keyes. Si uniscono al cast nei panni di personaggi originali della serie anche Ryan McParland (6Degrees), Burn Gorman (The Expanse) e Fiona O’Shaughnessy (Nina Forever).