Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “I migliori anni”, Carlo Conti torna su Rai 1 con il suo storico programma: ecco quando

“I migliori anni”, Carlo Conti torna su Rai 1 con il suo storico programma: ecco quando

Splendida notizia per i telespettatori di Rai 1: sta per tornare in onda “I migliori anni“. La trasmissione condotta in prima serata da Carlo Conti ha subito uno stop nel 2017. A distanza di sei anni, però, la rete pubblica ha deciso di puntarci nuovamente. La notizia è stata riportata poco fa dal portale “Tv Blog”. In questo articolo vi sveliamo quando dovrebbe andare in onda la prima puntata dello show di Carlo Conti. (Continua dopo la foto…)

Carlo Conti, l’indiscrezione bomba di “Dagospia” prima dell’estate

Tutto sulla trasmissione “I migliori anni”

“I migliori anni” è un varietà televisivo trasmesso in prima serata su Rai 1. Il programma è andato in onda dal 12 gennaio 2008 al 26 maggio 2017 con la conduzione di Carlo Conti. La trasmissione prende il nome dalla canzone di Renato Zero. Per anni è stato considerato uno dei punti forti del palinsesto di Rai Uno, grazie soprattutto agli ascolti sempre alti. La trasmissione ha raggiunto in alcune puntate vette di 9 milioni di spettatori. Il format, prodotto da Endemol, è stato esportato in molti paesi nel resto del mondo.

Il programma nasce da un’idea di Carlo Conti, Emanuele Giovannini e Leopoldo Siano ed ha lo scopo di rivivere gli anni più belli della nostra vita attraverso una selezione degli anni più significativi del dopoguerra italiano. La trasmissione vede inoltre la partecipazione di numerosi ospiti nazionali e internazionali. In ogni edizione è indetta una gara tra vari decenni e in studio si rievocano fatti storici e personaggi famosi apparsi nella televisione dell’epoca. Le esibizioni venivano giudicate da una platea di cento diciottenni, oltre al televoto del pubblico da casa. Nell’ultima puntata viene celebrato il decennio musicale vincitore.
Nel corso della sesta edizione, però, il format è stato profondamente modificato, riportando in vita lo storico programma “Canzonissima”. La gara tra decenni si è trasformata in una gara fra cantanti, i quali eseguivano una cover e un inedito. In tutto sono andate in onda ben otto edizioni. Il programma di Carlo Conti ha subito uno stop nel 2017 e non è più andato in onda. (Continua dopo la foto…)

“Maurizio Costanzo Show”, Carlo Conti in lacrime: cos’è successo

La splendida notizia

Stando a quanto riporta “Tv Blog”, la trasmissione “I migliori anni” sta per tornare in onda. Il programma di Carlo Conti dovrebbe andare in onda nel 2023 sempre in prima serata e su Rai 1. Al momento la notizia non è ancora ufficiale. Non sappiamo inoltre la data esatta dell’inizio del programma, che dovrebbe tornare in onda subito dopo l’edizione del Festival di Sanremo.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004