Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Il Cantante Mascherato 3” su Rai1: tutto quello che c’è da sapere

“Il Cantante Mascherato 3” su Rai1: tutto quello che c’è da sapere

“Il Cantante Mascherato 3”: il celebrity show in maschera di Rai1 torna in una nuovissima terza edizione condotta da Milly Carlucci. Quando va in onda, i concorrenti, la giuria e gli episodi. (Continua a leggere dopo la foto)

Il Cantante Mascherato 3

“Il Cantante Mascherato 3” è la nuova edizione del celebrity show di Rai1, in cui gareggiano come concorrenti personaggi famosi che si esibiscono cantando brani appartenenti sia alla musica italiana, sia a quella internazionale. Si tratta dell’adattamento italiano del format internazionale “The Masked Singer”, nato in Corea del Sud ed esploso negli Stati Uniti. Alla conduzione tornerà nuovamente Milly Carlucci, non essendo più intrattenuta da Ballando con le Stelle”. La particolarità sta appunto nel format: i cantanti scendono sul palco travestiti e la loro voce viene leggermente camuffata. Il programma, che torna nel palinsesto televisivo 2021-2022, è prodotto dalla Endemol Shine Italy.

“La sposa” con Serena Rossi e Giorgio Marchesi: trama, cast, episodi e anticipazioni puntata del 23 gennaio 2022

Il Cantante Mascherato 3: quando va in onda

La nuova e terza edizione de “Il Cantante Mascherato” andrà in onda a partire da venerdì 11 febbraio 2022, ovvero una settimana dopo l’edizione 2022 del Festival di Sanremo. La prima edizione si è sviluppata in quattro puntate, mentre la seconda in cinque. Questa volta le prime tre puntate usciranno rispettivamente l’11, il 18 e il 25 febbraio. Dopo una settimana di stop che verrà occupata dallo special dedicato a Lucio Dalla, riprenderà con gli ultimi tre appuntamenti che usciranno rispettivamente venerdì 11, il 18 e il 25 marzo.

Concorrenti e coreografo

Per quanto riguarda i partecipanti in gara, Milly Carlucci ha comunicato, sul sito Bubinoblog, che in questa nuova edizione 2022 saranno in totale 12. Torneranno inoltre i duetti proprio com’è successo nella finale dello scorso anno. I nomi dei primi otto concorrenti che potrebbero nascondersi dietro alle maschere sono pervenuti da Nuovo TV. Il noto settimanale ha ipotizzato possano essere: la cantante Ivana Spagna, l’attore comico Enrico Brignano, la cantante Fiordaliso, l’attore e giudice di Tali e Quali Giorgio Panariello, il conduttore e attore Paolo Kessisoglu, il cantante Marco Carta, l’ex velino, ex “Gieffino” ed ex partecipante a Tale e quale show Pierpaolo Pretelli e la cantante Cristina D’Avena. Il nuovo coreografo sarà invece Simone di Pasquale. Nelle prime due edizioni al posto suo c’era Raimondo Todaro, che quest’anno ha ottenuto il ruolo di professore nella scuola di Amici di Maria De Filippi.

Sanremo 2022, torna l’idea della nave da crociera: ecco a cosa servirà

La giuria

Nel promo in onda su Rai1, da fine dicembre, sarebbe stata ufficializzata parte della giuria che sarà presente nella terza stagione. Pare sia composta da Caterina Balivo, Flavio Insinna e Francesco Facchinetti. Costantino della Gherardesca (da qualche mese nuovo volto Sky) e Patty Pravo sono in uscita. Per quanto riguarda le new entry del programma circola insistentemente la voce che Morgan sarà nel ruolo del nuovo giudice dopo essere arrivato in finale a Ballando con le Stelle.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004