Home » Il collegio 6, Elisa Cimbaro supera i provini: parteciperà al docu-reality

Il collegio 6, Elisa Cimbaro supera i provini: parteciperà al docu-reality

Tra gli alunni de “Il Collegio 6” ci sarà anche Elisa Cimbaro. La giovane, originaria di Tarvisio, ha superato egregiamente i provini e parteciperà al docu-reality di Rai 2. Il programma inizierà martedì 26 ottobre 2021. Le puntate sono state registrate in estate nel convento Collegio Nazionale Regina Margherita di Anagni, in provincia di Frosinone. (Continua dopo la foto…)

elisa cimbaro il collegio

Il Collegio 6, Elisa Cimbaro supera i provini

Tutto pronto per la sesta edizione de “Il Collegio”, docu-reality in onda su Rai 2 dal 2 gennaio 2017. Il programma ha avuto un discreto successo sul secondo canale ed è ormai giusto alla sesta edizione. Nei giorni scorsi è stato annunciato l’intero cast del programma. Oltre ai professori, al preside e alla sorvegliante, sono stati annunciati anche i nomi degli alunni. Tra questi figura anche Elisa Cimbaro, giovane originaria di Tarvisio. Elisa ha superato i provini e parteciperà alla sesta edizione del docu-reality di Rai 2.

Il suo provino è stato pubblicato sul sito di RaiPlay. La giovane ha risposto in modo egregio a domande di cultura generale, come “Che mestiere fa Woody Allen”, ed ha espresso la sua opinione su questioni sociali come il divorzio. Elisa ha dichiarato: “Se due persone non si amano più, è giusto si separino per non nuocere anche ad altre”. Mentre sul significato dell’amore, la giovane dichiara: “Un sentimento non controllabile, spontaneo e naturale”. Le rispose della Cimbaro hanno convinto gli autori e la giovane è stata scelta per partecipare alla nuova edizione del docu-reality.

La nuova edizione de “Il Collegio” sarà ambientata nel 1977, anno che ha fatto da crocevia ed ha portato a numerosi cambiamenti. Oltre agli scontri e alle proteste nelle piazze, ci furono anche eventi più leggeri come la nascita della disco music con i Police o i Dire Straits e con brani come “We are the champions”. Fu anche l’anno della della morte di Elvis Presley. (Continua dopo la foto…)

 

Il cast

Elisa Cimbaro è solo una degli alunni che parteciperanno alla sesta edizione de “Il Collegio”. Di seguito la classe completa: Sara Masserini; Alessandro Giglio; Gaia Cascino; Giovanni Junior D’Ambrosio; Federica Cangiano; Davide Maroni; Vincenzo Rubino; Rebecca Parziale; Lorenzo Sena; Maria Sofia Pia Federico; Cristiano Karol Russo; Sveva Accorrà; Simone Casadei; Beatrice Genco; Filippo Romano; Elisa Cimbaro (già citata); Edoardo Lo Faso; Valentina Comelli; Raffaele Fiorella; Anastasia Podeschi.

Il collegio 6, tutto sulla nuova edizione del programma

elisa cimbaro il collegio