Home » GF VIP 6, Katia Ricciarelli a rischio squalifica: cos’è successo

GF VIP 6, Katia Ricciarelli a rischio squalifica: cos’è successo

Katia Ricciarelli rischia la squalifica dopo la prima puntata del GF Vip 6. La cantante è una delle concorrenti del reality show e dopo un’espressione, ripresa prontamente dal popolo del web, rischia di essere già mandata a casa. Di seguito vi spieghiamo cos’è successo nelle ultime ore nella casa più spiata d’Italia. (Continua dopo la foto…)

katia ricciarelli gf vip

GF VIP 6, Katia Ricciarelli rischia la squalifica

Ieri sera è andata in onda la prima puntata della sesta edizione del Grande Fratello Vip. La famigerata porta rossa si riapre. Ieri sera sono entrati ben sedici concorrenti nella casa più spiata d’Italia. Tra gli inquilini figura anche Katia Ricciarelli, cantante lirica di fama nazionale. La Ricciarelli, oltre ad essere la più anziana della casa, è sicuramente la più famosa. La sua presenza rinvigorisce il cast del reality show.

A distanza di poche ore dall’inizio del programma, però, la sua presenza viene già messa a rischio. Subito dopo la puntata, infatti, la cantante avrebbe pronunciato un’espressione che secondo il popolo del web dovrebbe essere condannata. Molti telespettatori, che hanno seguito la diretta anche dopo la puntata, hanno reclamato la squalifica della cantante. Secondo il popolo del web, alcuni concorrenti lo scorso anno sono stati squalificati per lo stesso motivo, tra questi Denis Dosio. La produzione adesso farà le dovute verifiche prima di prendere una decisione definitiva e comunicarla in studio nella prossima puntata del reality show. (Continua dopo la foto…)

Katia Ricciarelli

Com’è cambiato il regolamento

In merito alle squalifiche, quest’anno la produzione ha preso una decisione storica. Alfonso Signorini, conduttore e autore del programma, ha deciso di intervenire sul regolamento del programma. Nella sesta edizione del Grande Fratello Vip non sarà punita la parola, bensì l’intenzione. Se un concorrente dunque dovesse pronunciare una parola sgradevole – come può essere successo in questo caso con la Ricciarelli -, la produzione cercherà di capire le reali intenzioni del concorrente. Se esso dovesse essere in buona fede, non si procederà con la squalifica.

L’intenzioni della Ricciarelli non sembravano negative. Dopo poche ore dalla fine della diretta, la cantante probabilmente si sentiva ancora un po’ spaesata. La Ricciarelli sarà sicuramente richiamata dalla produzione e nei prossimi giorni cercherà di non incappare nello stesso errore. In ogni caso, l’espressione usata dalla Ricciarelli non ci sembra ingiuriosa. Le espressioni pronunciate negli scorsi anni erano quasi tutte da squalifica, tranne in alcuni casi eccezionale dove la produzione forse è stata troppo severa. Negli anni passati, però, la produzione era altresì costretta ad applicare il regolamento. Quest’anno invece è diverso.

Grande Fratello Vip 6: quando inizia, cast e concorrenti della nuova edizione