Home » L’Ispettore Coliandro 9 ci sarà? Che cosa sappiamo ad oggi

L’Ispettore Coliandro 9 ci sarà? Che cosa sappiamo ad oggi

“L’Ispettore Coliandro 9”, ci sarà? Uscirà su Rai 2 l’amatissima serie televisiva sul non molto fortunato ispettore? Ecco tutte le informazioni a riguardo. (Continua a leggere dopo la foto)

"L’Ispettore Coliandro 9"

Il famoso Ispettore, personaggio creato da Carlo Lucarelli ed interpretato da Giampaolo Morelli, sta facendo le sue ultime apparizioni su Rai 2 nell’ottava stagione della serie. Ma ce ne sarà una nona?

“L’ispettore Coliandro 9”: quando andrà in onda

Attualmente, la Rai, non ha ancora deciso di confermare una nuova stagione della serie, pertanto la data d’uscita ancora non è stata annunciata. Giampaolo Morelli, però, in un’intervista a Sorrisi e Canzoni Tv, ha ironizzato sul fatto che i fan dell’Ispettore Coliandro siano molto esigenti sui tempi di attesa: “Io ormai so che ho il preciso dovere di fornire agli spettatori una nuova stagione ogni tre, quattro anni al massimo. E visto che l’ultima è del 2018, ci siamo. Non potevamo più aspettare”. E’ molto probabile che il tempo d’attesa per la nona edizione sia di due anni (nel caso in cui dovesse uscire), in quanto Morelli e i Manetti Bros. (registi della serie) sono impegnati anche su altri set.

Il cast

Il cast della serie è rimasto quasi invariato per moltissimi anni: assente, nell’ottava stagione, è stato esclusivamente Giuseppe Soleri, che ha deciso di lasciare la recitazione per dedicarsi al ruolo di produttore. Gli altri componenti del cast, invece, sono sempre rimasti gli stessi: si suppone, quindi, che potrebbe valere la stessa cosa anche per una futura stagione della serie.

Giampaolo Morelli interpreta l’Ispettore Coliandro; Veronika Logan è il Sostituto Procuratore Longhi; Alessandro Rossi veste i panni del Commissario De Zan; Paolo Sassanelli ricopre il ruolo dell’Ispettore Gamberini; Caterina Silva è l’Ispettore Bertaccini; Benedetta Cimatti veste i panni dell’Ispettore Buffarini; Luisella Notari è il Vicedirigente Paffoni; Francesco Zenzola è nei panni dell’Agente Lorusso e Mahmood Muhammad Tahir è Amid. I registi della serie sono i Manetti Bros. insieme a Milena Cocozza. A scrivere i nuovi episodi della serie, invece, potrebbero nuovamente essere Carlo Lucarelli (il creatore di Coliandro) e Giampiero Rigosi. Alla produzione potrebbe ancora esserci Garbo Produzioni insieme a Rai Fiction.

Le puntate

Gli episodi della possibile nona stagione, considerando i vari impegni di alcuni componenti del cast e della regia, potrebbero essere quattro, così com’è stato fatto anche per le ultime due stagioni. La serie rimarrà sicuramente ambientata nella città di Bologna.