Home » “La Vita in diretta”, Alberto Matano in quarantena a causa di un contatto con un positivo

“La Vita in diretta”, Alberto Matano in quarantena a causa di un contatto con un positivo

Brutte notizie per Alberto Matano, il quale ieri sera, 18 Dicembre 2021, è stato costretto a saltare la finale di Ballando con le Stelle. Il noto giornalista da anni commenta le varie esibizioni dei concorrenti da bordo campo, regalando loro poi il premio del tesoretto. Ieri sera Matano si è collegato con Milly Carlucci da casa, spiegando la sua situazione. Il volto noto de La vita indiretta, Alberto Matano sta bene, il suo tampone è negativo, ma è entrato in contatto con una persona positiva al Covid-19 e per questo deve stare in isolamento. Il conduttore potrà portare a termine il suo programma pomeridiano di Rai 1 prima della pausa natalizia? Scopriamo insieme cosa accadrà. (Continua a leggere dopo la foto)

La Vita in diretta, Alberto Matano sostituito per aver avuti contatti con il Covid

Il presentatore de La Vita in diretta, Alberto Matano, non ha preso parte alla finale di Ballando con le Stelle dov’è opinionista perchè è stato in contatto con un positivo al Covid-19. Il suo tampone è negativo, ma per il bene di tutti il giornalista ha deciso di mettersi in quarantena prima di procedere con un ulteriore controllo. Come più volte da lui stesso dichiarato, Alberto Matano si è sottoposto alla vaccinazione mesi fa. Poiché dovrà rispettare il periodo di isolamento molto probabilmente non potrà portare avanti il suo appuntamento quotidiano con il pubblico di Rai 1.

Da lunedì 20 Dicembre 2021, Alberto Matano, o condurrà La vita in diretta da casa, come accaduto ad altri colleghi come Serena Bortone con Oggi è un altro giorno, oppure sarà sostituito alla conduzione e quindi tornerà direttamente dopo le festività natalizie. Certo condurre un programma che va in onda tutti i giorni e per così tante ore da remoto non sarà facile e per questo si crede che si opterà per la sostituzione provvisoria. Non resta che attendere comunicazioni ufficiali da parte della Rai. (Continua a leggere dopo la foto)

Chi è il noto giornalista

Alberto Matano è nato a Catanzaro il 9 settembre 1972 ed è un giornalista, autore televisivo e conduttore televisivo italiano. Dopo la laurea in Giurisprudenza ha collaborato con l’agenzia televisiva Rete News a Montecitorio. Ha iniziato la sua carriera televisiva nel 1998 presso l’Agenzia ANSA nella redazione di Bloomberg Tv. È diventato giornalista professionista nel gennaio 1999. Nel 2007 è diventato un volto noto del TG1, conducendo poi dal 2013 al 2019 l’edizione delle 20:00. Nella stagione 2019-2020 ha condotto il rotocalco pomeridiano di Rai 1 La vita in diretta, in coppia con Lorella Cuccarini. Dal settembre 2020 Matano ha continuato la conduzione del programma, ma in solitaria e con il ruolo di capo autore. Inoltre, è stato opinionista di Ballando con le Stelle 2021. 

La vita in diretta, troupe aggredita: attimi di panico