Tutti i giorni a partire dalle ore 11:00 su La 7 va in onda L’aria che tira, la trasmissione di Myrta Merlino che racconta e analizza l’economia e la politica più vicina alla vita di tutti i giorni. La puntata di ieri, 20 Aprile 2022, è stata decisamente particolare e ha lasciato i telespettatori completamente senza parole. Al posto della nota conduttrice c’è stato Francesco Magnani. Nel corso della diretta a L’aria che tira c’è stato un animato scontro tra Dino Giarrusso e Luciano Nobili. La furiosa litigata è durata a lungo, fino a che i microfoni dei due sono stati staccati prima di dare la linea al TgLa7. Vediamo nel dettaglio cos’è accaduto. (Continua a leggere dopo la foto)
“L’aria che tira”, scontro tra Dino Giarrusso e Luciano Nobili: caos in diretta
Nel corso della diretta di ieri, 20 Aprile 2022, nello studio de L’aria che tira si è verificato un animato scontro tra Dino Giarrusso e Luciano Nobili. “Lascio a entrambi la possibilità di una risposta telegrafica in modo che il confronto torni civile. Giarrusso e poi Nobili”, ha cercato così di calmare le acque Francesco Magnani. Ma Giarrusso ha continuato dicendo: “Mi ha strillato sopra e mi avete tolto il microfono”, “l’ho fatto per te, per evitare che dicessi sciocchezze”, ha risposto Nobili di Italia Viva. Giarrusso allora è tornato all’attacco: “Se io non posso parlare perché appena dico una verità scomoda l’ospite in studio mi strilla sopra e mi si toglie il microfono questo è scorretto, abbi pazienza. Non esiste che l’Italia abbia ceduto sovranità o peggio abbia messo i propri servizi segreti a disposizione di qualcuno, sono congetture deliranti di Repubblica. L’Italia non è amico a differenza di Matteo Renzi di Stati che fanno a pezzi i giornalisti”. A questo punto è arrivata la replica di Luciano Nobili. (Continua dopo la foto)
“Questa è una menzogna schifosa”
Dopo le affermazioni di Dino Giarrusso, Luciano Nobili ha risposto: “Questa è una menzogna schifosa. Non sei più alle Iene Giarrusso. C’è una inchiesta in corso sui rapporti e sullo scambio di denaro tra Maduro e i 5 stelle. La politica estera del Movimento 5 Stelle è difficile giudicarla perché è cangiante. Peraltro c’è un altro Russia gate che è quello di cui ha parlato il Corriere. Cosa è successo con l’accordo di Conte con Putin quando sono arrivate spie russe in Italia?”. L’animata discussione è durata a lungo e ad un certo punto i microfoni dei due sono stati staccati e la linea è passata al TgLa7.
#lariachetira Scontro tra @DinoGiarrusso e @LucianoNobili: "Renzi è amico di Stati dove i giornalisti vengono uccisi e fatti a pezzi", "Non è accettabile, questa è una menzogna schifosa! Non sei più alle Iene!" https://t.co/6scXquMcgH
— La7 (@La7tv) April 20, 2022
#lariachetira @DinoGiarrusso contro @LucianoNobili: "È un attacco personale contro Giuseppe Conte, basato sul nulla", "Conte avrebbe ripetutamente mentito. Intendiamoci, qual è il luogo pubblico e qual è il luogo segreto? Se no siamo oltre il ridicolo" https://t.co/QFd1n0rg15
— La7 (@La7tv) April 20, 2022