Il famoso attore Lino Banfi è stato ospite nella trasmissione “Oggi è un altro giorno“, condotta da Serena Bortone su Rai 1. Nonno Libero di “Un medico in famiglia” ha raccontato l’incontro avvenuto con Papa Francesco qualche giorno fa. Con il Pontefice ha parlato anche della moglie e le sue parole hanno fatto quasi commuovere il papa. (Continua dopo la foto…)
Tutto su “Oggi è un altro giorno”
“Oggi è un altro giorno” è un programma televisivo in onda su Rai 1 dal 7 settembre 2020 con la conduzione di Serena Bortone. Il programma viene trasmesso in diretta dal lunedì al venerdì, dalle 14:00 alle 15:55, dallo Studio 3 del Centro di produzione Rai di via Teulada in Roma. La trasmissione è nata con lo scopo di analizzare luci e ombre del Paese e soprattutto raccontare la ripartenza dell’Italia dopo il duro colpo accusato a seguito della pandemia di COVID-19. Di genere talk show, all’interno del programma si alternano interviste a personaggi famosi e a protagonisti del mondo dello spettacolo, con collegamenti, racconti di stringente attualità e dibattiti politico-sociali. Nel cast, oltre alla conduttrice e agli inviati, sono presenti anche i cosiddetti “affetti stabili”, ovvero un gruppo semi-fisso di opinionisti che affiancano quotidianamente la conduttrice e commentano i temi della puntata. Tra i più ricorrenti troviamo: Gigliola Cinquetti, Alessandro Cecchi Paone, Gigi Marzullo, Lidia Schillaci, Romina Carrisi, Carolina Rey, Samuel Peron e tanti altri ancora. (Continua dopo la foto…)
“Non ce la faccio, moriamo insieme”. Lo straziante annuncio in diretta di Lino Banfi
“Oggi è un altro giorno”, le parole di Lino Banfi
Lino Banfi è stato ospite di Serena Bortone a “Oggi è un altro giorno”. In studio ha parlato dell’incontro con Papa Francesco avvenuto qualche giorno fa. L’attore ha voluto pregare insieme al Pontefice per il mondo. Il giorno prima, Banfi aveva festeggiato con la moglie il sessantesimo anniversario di nozze e con il Pontefice ha parlato anche della moglie malata di Alzheimer. “Quando abbiamo chiacchierato di mia moglie ha cambiato faccia” – ha raccontato Banfi – “Abbiamo fatto 60 anni di matrimonio e mia moglie mi aveva detto ‘Visto che vai dal Papa, che è più vicino a Gesù, pregalo se ci fa morire insieme’. Si è quasi commosso e mi ha detto ‘Mi sarebbe piaciuto tanto poterlo fare, ma voi dovete vivere a lungo'”.
Poi, sempre sulla moglie, ha aggiunto: “Si continua sempre con piccoli passi. Io la faccio ridere, ma anche lei. Mi ha sempre detto che a un certo punto della malattia non riconoscerà neanche me e a volte mi fa gli scherzi. Avrà imparato a recitare”.