Home » Non è l’arena, tutte le novità della stagione 2021-2022

Non è l’arena, tutte le novità della stagione 2021-2022

Non è l’arena è uno dei programmi di punta di LA7. La trasmissione è condotta da Massimo Giletti, che ha portato nella rete diretta da Urbano Cairo il vecchio format in onda su Rai 1. Il programma è stato confermato anche per la stagione 2021-2022. Di seguito vi diciamo quando inizia. (Continua dopo la foto…)

non è l'arena

Quando inizia Non è l’arena

Non è l’Arena è un programma televisivo in onda su LA7 in prima serata. La trasmissione è condotta da Massimo Giletti ed è andata in onda per la prima volta sulla rete diretta da Urbano Cairo il 12 novembre 2017. Il programma è prodotto dalla casa di produzione Fremantle. La trasmissione è l’erede naturale de L’Arena, programma simile andato in onda su Rai 1 dal 2004 al 2017. È stata proprio un’idea di Massimo Giletti di portare lo stesso format sulla rete di Cairo. Dopo aver abbandonato la Rai, infatti, Giletti ha rilanciato il programma su LA7, cambiando leggermente il titolo.

La trasmissione di Giletti è di genere talk show e tratta temi legati all’attualità con particolare attenzione alla politica. Inizialmente la messa in onda era prevista al mercoledì, ma poi di comune accordo l’editore di La7 e Giletti hanno deciso di far andare in onda il programma la domenica. Il cambio è avvenuto dal 12 novembre 2017 con collocamento alle ore 20:35 circa per sfidare, come dichiarato dallo stesso conduttore, il programma Che tempo che fa, condotto da Fabio Fazio su Rai 1.
Il programma va in onda da uno dei teatri degli Studios International di Via Tiburtina a Roma. La sigla di apertura è la canzone Un mondo migliore di Vasco Rossi, mentre quella di chiusura è Secondo coro delle lavandaie della Nuova Compagnia Di Canto Popolare.

Anche per la stagione 2021-2022, la rete ha confermato la presenza del programma di Giletti all’interno dei palinsesti televisivi. I telespettatori, però, sono curiosi di sapere quando inizia il talk show. Come annunciato sui canali social del programma, la trasmissione andrà in onda a partire da mercoledì 29 settembre 2021 in prima serata su LA7. Il conduttore, nel promo di presentazione della nuova stagione, ha annunciato: “Cambia il giorno, ma non le idee“. (Continua dopo la foto…)

massimo giletti

Le novità della nuova stagione

La nuova stagione di Non è l’arena andrà in onda a partire da mercoledì 29 settembre 2021  in prima serata su La7. Giletti ha annunciato nel promo di presentazione: “Cambia il giorno, ma non le idee“. Il programma dunque sarà sempre incentrato sui fatti rivelanti soprattutto di politica. Non ci saranno grosse novità nel format. Il focus rimarrà, come già detto, sulla politica, con grande attenzione alle conseguenze del Covid-19. Si analizzeranno ovviamente anche questioni che il programma ha messo in luce in maniera autonoma. Ricordiamo che il giornalista è stato in particolare messo sotto scorta per essersi occupato di mafia.

Non è l’arena, guai per Massimo Giletti: querelato prima di iniziare