Home » Pomeriggio 5, svolta in arrivo: Barbara D’Urso torna a parlare del GF VIP

Pomeriggio 5, svolta in arrivo: Barbara D’Urso torna a parlare del GF VIP

È in arrivo una nuova svolta per “Pomeriggio 5”. I vertici di Mediaset hanno deciso che, sia per aiutare il programma di Barbara D’Urso che il Grande Fratello Vip 6, la conduttrice potrà tornare a parlare del reality show all’interno della sua trasmissione. Nelle scorse puntate, la D’Urso ha già dedicato spazio al programma condotto da Alfonso Signorini. (Continua dopo la foto…)

barbara d'urso pomeriggio 5

Pomeriggio 5, Barbara D’Urso torna a parlare del GF VIP

Tira una brutta aria a Mediaset. Gli ascolti di Pomeriggio 5 e del Grande Fratello Vip sono poco soddisfacenti. I vertici della rete del Biscione per risollevare gli ascolti hanno preso un’importante decisione. Barbara D’Urso tornerà a parlare del GF VIP all’interno della sua trasmissione.
Quest’anno, Pomeriggio 5 aveva subito un taglio e soprattutto aveva indossato una veste diversa, più improntata all’informazione. A quanto pare, la nuova veste non piace ai telespettatori o probabilmente il pubblico della D’Urso era abituato a quel tipo di trasmissione. Per questo motivo, i vertici di Mediaset hanno deciso di creare nuovamente un ponte tra l’uno e l’altro programma, come succedeva negli anni passati. In questo modo si spera di risollevare sia gli ascolti del programma della D’Urso sia gli ascolti del programma di Signorini. La stessa cosa succederà anche a Mattino Cinque, programma condotto da Federica Panicucci.

Barbara D’Urso dunque tornerà a parlare di quanto succede sia dentro che fuori alla casa più spiata d’Italia, ospitando in studio amici e parenti dei concorrenti. La conduttrice analizzerà anche le dinamiche che si creano all’interno del reality show. In questo modo, i telespettatori che seguono Pomeriggio 5 potrebbe essere spinti a seguire anche la diretta del lunedì e del venerdì del GF VIP 6. (Continua dopo la foto…)

barbara d'urso

 

Gli ascolti

Gli ascolti di Pomeriggio Cinque e del Grande Fratello Vip non decollano. Il reality show soprattutto soffre la concorrenza con Tale e Quale Show, in onda il venerdì in prima serata su Canale 5. La scorsa puntata, però, ha registrato il boom di ascolti. Il reality show ha totalizzato il 21,6% di share contro Porta a Porta, che ha totalizzato l’8,5% di share. Probabilmente le elezioni portano bene a Signorini: il tema elettorale non appassiona gli italiani (e il forte astensionismo n’è la prova), i quali traslocano su Canale 5. È probabile però che il dato resti isolato. Già dalla prossima puntata infatti, in onda domani in prima serata su Canale 5, si rinnoverà la sfida con il programma di Carlo Conti e il risultato potrebbe essere lo stesso della settimana scorsa.

Lutto al Grande Fratello Vip 6, l’annuncio sui social: «Abbiamo perso un amico»

gf vip 6 diretta