Home » Porta a Porta speciale elezioni, stasera in onda su Rai 1

Porta a Porta speciale elezioni, stasera in onda su Rai 1

Questa sera su Rai 1 andrà in onda una puntata speciale di Porta a Porta dedicata alle elezioni 2021. Il programma condotto da Bruno Vespa prenderà il posto della fiction “I bastardi di Pizzofalcone”. Il conduttore seguirà gli spogli in diretta dai seggi elettorali. In studio ci saranno tantissimi ospiti e verranno analizzati i risultati in tempo reale e soprattutto le ripercussioni che queste elezioni potranno avere sulla politica nazionale. (Continua dopo la foto…)

porta a porta speciale elezioni

Porta a Porta speciale elezioni in onda stasera su Rai 1

Porta a Porta è un programma televisivo ideato e condotto dal giornalista Bruno Vespa. Il regista del programma è Marco Aleotti, mentre gli autori sono Marco Zavattini – fino alla sua scomparsa avvenuta nel 2004 – e Giuseppe Breveglieri. La trasmissione prevede la presenza in studio di politici, esperti, personaggi televisivi e protagonisti della cronaca chiamati a confrontarsi sul tema della puntata. Gli ospiti entrano nello studio uno per volta, bussando al campanello e passando attraverso una porta aperta da un addetto che funge da maggiordomo, impersonato dall’attore Paolo Baroni. Nel corso degli anni, per la sua centralità nella scena politica italiana, è stato definito la terza Camera dello Stato.

La trasmissione va in onda su Rai 1 dal 22 gennaio 1996 e viene trasmesso generalmente in seconda serata. Insieme al Maurizio Costanzo Show, è considerato uno dei programmi televisivi che più hanno fatto la storia della seconda serata in Italia. Eccezionalmente, però, il programma viene trasmesso anche in prima serata, in coincidenza di eventi di particolare rilevanza. Questa sera, ad esempio, andrà in onda in prima serata – al posto de I bastardi di Pizzofalcone – per una puntata speciale dedicata alle elezioni 2021. Il conduttore seguirà i risultati delle elezioni 2021 in tempo reale e commenterà insieme ai suoi ospiti le ripercussioni che queste elezioni potranno avere sulla politica nazionale. (Continua dopo la foto…)

bruno vespa

A che ora inizia e ospiti

Tutto pronto per lo speciale di Porta a Porta dedicato alle elezioni 2021. Il programma andrà in onda eccezionalmente in prima serata su Rai 1 e prenderà il posto della puntata della serie televisiva I bastardi di Pizzofalcone. La trasmissione andrà in onda a partire dalle 21:30. In studio ci saranno tantissimi ospiti, i quali faranno il loro ingresso in studio seguendo il solito copione della trasmissione. Al momento, però, non conosciamo la lista degli ospiti presenti nella puntata in onda stasera su Rai 1. Sicuramente saranno politici ed esperti di politica, personaggi televisivi e protagonisti della cronaca.

Palinsesti Rai 2021/2022, serie e programmi Tv: tutte le novità della prossima stagione

bruno vespa