Home » Quando ricomincia I soliti ignoti 2021-2022: la data esatta

Quando ricomincia I soliti ignoti 2021-2022: la data esatta

Cresce l’attesa per la nuova stagione de I soliti ignoti, programma televisivo a premi in onda in access prime time su Rai 1. Il programma è condotto da Amadeus, che ha preso il posto di Fabrizio Frizzi, storico presentatore scomparso tragicamente il 26 marzo 2018. La trasmissione ha avuto un successo incredibile sui canali Rai e ogni anno ottiene un buon numero di ascolti. Il programma è stato ovviamente confermato per la prossima stagione televisiva e di conseguenza anche il prossimo anno si rinnoverà lo scontro con Striscia la Notizia, in onda contemporaneamente sulla rete rivale. (Continua dopo la foto…)

i soliti ignoti

I soliti ignoti, pronta la nuova edizione 2021-2022

I Soliti ignoti è un programma televisivo a premi in onda su Rai 1 in access prime time. È stato trasmesso la prima volta l’11 giugno 2007 con la conduzione di Fabrizio Frizzi. Il programma inizialmente non ebbe successo, ma dal 20 marzo 2017 è tornato in onda in sostituzione di Affari tuoi. Da allora è stato sempre confermato sui canali Rai perchè ha avuto un successo incredibile. La Rai ha acquistato i diritti del format americano Identity dalla società olandese Endemol, anche se prima Gianni Ippoliti aveva ideato un format identico per l’ente pubblico, che ne detiene quindi i diritti.

Lo scopo del gioco è di abbinare otto identità agli otto personaggi presentati di fronte al concorrente. Ogni personaggio misterioso è munito di un “passaporto” contenente il rispettivo valore in denaro. Se l’abbinamento è esatto, il concorrente vince il valore del “passaporto”; qualora invece l’abbinamento sia errato e nel passaporto dovesse esserci “l’imprevisto” il concorrente perde l’intera somma accumulata. Il concorrente può inoltre richiedere svariati indizi. Alla fine viene fatto entrare in studio un ulteriore ospite, parente di uno tra gli otto personaggi misteriosi, e il concorrente deve abbinarlo correttamente ad una delle 8 identità. Se il concorrente abbina correttamente il parente all’ignoto, vince la somma corrispondente, in caso contrario non vince nulla.

Per la nuova edizione pare non ci siano modifiche. Amadeus dunque riprenderà lo stesso format, dimostratosi vincente negli anni passati. (Continua dopo la foto…)

amadeus

Quando ricomincia I soliti ignoti

Il programma condotto da Amadeus è giunto all’undicesima edizione. Lo scorso anno, fortemente contrassegnato dalla pandemia di Covid-19, la trasmissione è andata in onda dal 13 settembre 2020 al 5 giugno 2021, concludendo con netto anticipo rispetto all’anno precedente. I telespettatori adesso sono curiosi di sapere quando va in onda la prima puntata della stagione 2021-2022. Il programma tornerà in onda lunedì 13 settembre 2021 e andrà in onda tutti i giorni, dal lunedì al sabato, alle 20:40.

Palinsesti Rai 2021/2022, serie e programmi Tv: tutte le novità della prossima stagione