Home » Quando ricomincia Kilimangiaro 2021-2022: tutte le informazioni

Quando ricomincia Kilimangiaro 2021-2022: tutte le informazioni

Kilimangiaro è un programma televisivo in onda su Rai 3 dal 1998. La trasmissione inizialmente era condotto da Licia Colò, mentre dal 2014 al timone del programma c’è Camilla Raznovich. Il programma è giunto alla decima edizione ed ogni anno ottiene un buon numero di ascolti. Per questo motivo, la rete pubblica ha deciso di riconfermare il programma anche per la stagione televisiva 2021-2022. La trasmissione, infatti, è stata annunciata nei palinsesti televisivi. (Continua dopo la foto…)

kilimangiaro

Kilimangiaro riconfermato per la stagione 2021-2022

Kilimangiaro è un programma televisivo che va in onda ogni domenica pomeriggio su Rai 3 dal 1998. La trasmissione inoltre va in onda dallo Studio 6 del Centro radiotelevisivo Biagio Agnes e la regia è affidata ad Andrea Dorigo. Il programma nasce nel 1998 con il nome Alle falde del Kilimangiaro ed era presentato da Licia Colò. Il format della trasmissione è rimasto quasi sempre lo stesso. Il programma presenta documentari di viaggio girati in tutte le parti del mondo. Durante la trasmissione, inoltre, intervengono personaggi dello spettacolo o del mondo della cultura e spesso vengono presentate anche coreografie e rappresentazioni teatrali e circensi di compagnie provenienti da tutto il mondo.

Il programma è stato condotto ininterrottamente fino a tutta la stagione 2013-2014 da Licia Colò, mentre dal 13 ottobre 2013 la trasmissione ha cambiato titolo e studio dal quale viene trasmesso. A partire dalla stagione 2014-2015, invece, la conduzione è stata affidata a Camila Raznovich, la quale ha presentato il programma talvolta da sola, altre in tandem con altri (nella stagione 2014-15 Dario Vergassola, nel 2018-19 la documentarista Gloria Aura Bortolini). In estate viene prodotto anche lo spin-off del programma. Dal 13 giugno 2021 va in onda lo spin-off Kilimangiaro Estate.

La scorsa stagione è stata fortemente segnata dalla pandemia di Covid-19. Dall’8 marzo 2020, la conduttrice ha presentato la trasmissione dal Centro di produzione Rai di Milano, anziché da Napoli. L’8 novembre ed il 15 novembre 2020 il programma è andato in onda in versione ridotta con la sola presenza in studio degli ospiti, mentre la conduttrice era in collegamento video. (Continua dopo la foto…)

camila raznovich

Quando ricomincia

Anche per la stagione televisiva 2021-2022 è stato confermata nei palinsesti la presenza del programma televisivo Kilimangiaro, condotto da Camilla Raznovich su Rai 3. La trasmissione ottiene sempre un discreto successo e per questo motivo la rete ha deciso di riconfermarlo anche per il prossimo anno,
I telespettatori, però, sono curiosi di sapere quando andrà in onda la nuova edizione del programma televisivo. Al momento non si conosce ancora la data esatta, ma la trasmissione dovrebbe andare in onda a partire da ottobre la domenica in prima serata su Rai 3.

Palinsesti Rai 2021/2022, serie e programmi Tv: tutte le novità della prossima stagione