Home » Quando va in onda Cartabianca 2021-2022: la data delle nuove puntate

Quando va in onda Cartabianca 2021-2022: la data delle nuove puntate

Cartabianca è un programma televisivo di successo di Rai 3, condotto da Bianca Berlinguer, figlia dello storico segretario del Partito Comunista Italiano Enrico Berlinguer. Il programma va in onda dal 7 novembre 2016 su Rai 3 e sin dalla prima stagione ha avuto un buon riscontro di pubblico. Non a caso la trasmissione inizialmente andava in onda prima del TG3, ma poi è stato promosso in prima serata. I telespettatori di Rai 3 sono adesso curiosi di sapere quando andrà in onda la nuova stagione. (Continua dopo la foto…)

cartabianca quando va in onda

Cartabianca confermato anche per la stagione 2021-2022

Cartabianca è un programma televisivo condotto da Bianca Berlinguer su Rai 3 dal 7 novembre 2016. Inizialmente il programma era trasmesso dal lunedì al venerdì dalle 18:25 alle 18:55, poco prima dell’edizione del TG3 delle 19. Dal 21 febbraio 2017, la trasmissione è stata trasmessa in prima serata, andando in onda il martedì in prima serata. Il programma sostituisce nei palinsesti Mi manda Raitre.

Si tratta di un talk-show di approfondimento sui temi dell’attualità e della politica. Il programma è articolato in tre fasi: il Faccia a faccia, in cui due personalità della politica vengono intervistate ed in seguito viene fatto un sondaggio sul loro gradimento tra pro e contro del pubblico da casa e in studio; Il duello, in cui due personalità distinte si confronteranno sui temi dell’attualità e anche loro vengono sottoposti al gradimento del pubblico; La terza parte, in cui vengono intervistati personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura e dell’intrattenimento.

Dalla terza stagione è presente Mauro Corona, scrittore e alpinista che a inizio trasmissione commenta i fatti della settimana. Nella quinta stagione, però, Corona è stato presente soltanto dalla prima alla terza puntata. Dopo l’allontanamento dello scrittore, la Berlinguer ha più volte espresso il desiderio di tornare ad averlo nuovamente in collegamento. L’alpinista nel frattempo si è accasato nel programma di Paolo Del Debbio su Rete 4. Anche Corona, però, pare voglia tornare in Rai, tant’è che nell’ultima puntata di Dritto e rovescio non è stato in grado di assicurare la sua presenza nella prossima stagione del programma. (Continua dopo la foto…)

Bianca Berlinguer

Quando va in onda

Il programma di Bianca Berlinguer  è stato confermato nei palinsesti della Rai per la stagione 2021-2022. I telespettatori di Rai 3, però, sono curiosi di sapere quando andrà in onda la prima puntata del talk show di approfondimento. La conduttrice, attualmente in vacanza in Sardegna, ha pubblicato un post sul suo account Instagram, scrivendo: “Cartabianca torna il 7 settembre su Rai 3“. I telespettatori dunque sanno quando non devono prendere impegni. Martedì 7 settembre 2021 torna il programma della Berlinguer su Rai 3.

Chi è Bianca Berlinguer, tutto sulla nota conduttrice e giornalista italiana