Home » Quando va in onda Chi l’ha visto? 2021-2022: la data esatta

Quando va in onda Chi l’ha visto? 2021-2022: la data esatta

Chi l’ha visto? è uno dei programmi storici della Rai. La trasmissione va in onda dal 30 aprile 1989 su Rai 3 ed è il quinto programma più longevo trasmesso sul terzo canale. Il programma è dedicato alla ricerca delle persone scomparse e ai misteri irrisoluti e attualmente è condotta da Federica Sciarelli. . Ogni anno ottiene un buon riscontro dal pubblico. I vertici della rete pubblica, infatti, hanno deciso di confermarlo anche per la stagione televisiva 2021-2022 proprio per gli ascolti soddisfacenti. I telespettatori però adesso sono curiosi di sapere quando va in onda la prima puntata della nuova stagione. (Continua dopo la foto…)

chi l'ha visto

Chi l’ha visto? confermato anche per la stagione 2021-2022

Chi l’ha visto? è un programma televisivo dedicato alla ricerca di persone scomparse e ai misteri insoluti, in onda dal 30 aprile 1989 su Rai 3. Attualmente risulta essere il quinto programma più longevo trasmesso sul terzo canale dopo il TG3, Geo, Un giorno in pretura e Blob. La trasmissione va in onda il mercoledì in prima serata su e attualmente è condotto da Federica Sciarelli. La giornalista e conduttrice è al timone del programma dal 13 settembre 2004 ed è divenuta ormai un’icona della trasmissione di Rai 3.

La regia è curata da Fabio Tiracchia, mentre l’attuale sigla del programma è Missing ed è stata composta da Bruno Carioti e Lamberto Macchi. Tale sigla è in uso dal gennaio 1993, ma è stata riarrangiata nell’edizione 2014-2015. Il programma va in onda dallo studio 2 del Centro di produzione Rai di Via Teulada a Roma.

I tre ingredienti principali del programma sono le telefonate in diretta, le ricostruzioni filmate e  i servizi giornalistici e le presenze in diretta. Questi tre ingredienti sono stati dosati in maniera diversa nelle corso delle diverse edizioni del programma. Federica Sciarelli ha puntato molto sui contributi in diretta, stabilendo spesso un contatto personale con i familiari di alcuni casi, procedendo a vere e proprie interviste in diretta di testimoni. Se da una parte restano i servizi e le inchieste giornalistiche, pare siano cadute in disuso le telefonate in studio dei telespettatori. (Continua dopo la foto…)

federica sciarelli

Quando va in onda

Anche per la stagione 2021-2022 è stata confermata la presenza nei palinsesti televisivi del programma Chi l’ha visto? Alla conduzione ovviamente resterà Federica Sciarelli, una vera e propria icona della trasmissione di Rai 3. I telespettatori, però, adesso sono curiosi di sapere quando va in onda la prima puntata del programma dedito alla ricerca delle persone scomparse. La trasmissione quest’anno andrà in onda a partire da mercoledì 8 settembre 2021 e proseguirà sino a luglio 2022.

Federica Sciarelli età, figlio, vita privata e curiosità