Home » Federica Sciarelli età, figlio, vita privata e curiosità

Federica Sciarelli età, figlio, vita privata e curiosità

Federica Sciarelli è una delle conduttrici più famose della televisione italiana. È inoltre uno dei volti di punta della Rai  e da anni la conduttrice di Chi l’ha visto?, storica trasmissione in onda su Rai 3. Oltre ad essere una delle conduttrici più brave in circolazione, è anche una giornalista e una scrittrice. La sua carriera è immensa. La donna ha legato il suo volto sempre alla Rai. (Continua dopo la foto…)

federica sciarelli

Chi è Federica Sciarelli

Federica Sciarelli è nata il 9 ottobre 1958 a Roma. I due genitori sono di origini napoletane, il padre è avvocato dello Stato. La donna ha 62 anni ed è una giornalista, scrittrice e conduttrice televisiva. Inizia la sua carriera come giornalista, vincendo una borsa di studio per l’avviamento alla carriera giornalistica all’età di venti anni. Il suo primo lavoro stabile è all’Ufficio informazioni parlamentari. Nel 1987 inizia la sua carriera giornalistica al TG3, venendo assegnata alla redazione politica. Raggiunge l’apice del successo nel 2004, quando viene posta al timone del programma Chi l’ha visto?, in onda su Rai 3.

Ha pubblicato quattro libri: “Tre bravi ragazzi. Gli assassini del Circeo, i retroscena di un’inchiesta lunga 30 anni”; “Con il sangue agli occhi. Un boss della banda della Magliana si racconta”; “Il mostro innocente. La verità su Girolimoni condannato dalla cronaca e dalla storia”; “Per Elisa. Il caso Claps: 18 anni di depistaggi, silenzi e omissioni”; “Trappole d’amore. Storie di truffe romantiche”.
L’8 maggio 1991 è stata nominata Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana, onorificenza conferitale dal Presidente della Repubblica Francesco Cossiga. (Continua dopo la foto…)

Vita privata

La Sciarelli non ha mai preferito parlare della sua vita privata. Anche sulle sue relazioni sentimentali si sa poco. Spesso si è vociferato abbia avuto una storia d’amore con il pm Henry John Woodcock, ma la notizia non è mai stata ufficializzata né dall’una né dall’altro. Le notizie sul loro conto affiorarono durante le indagini sul caso Consip, in cui entrambi erano indagati. Secondo l’accusa sarebbe stata lei l’intermediaria tra il pm Woodcock e Il Fatto Quotidiano per la diffusione di documenti coperti da segreto istruttorio. Le loro posizioni sono state archiviate nel 2018.
Non sappiamo, dunque, chi sia il compagno di vita della conduttrice del programma Chi l’ha visto?. Sappiamo che la Sciarelli ha un figlio, Giovanni Maria, nato nel 1996. La conduttrice non ama neanche i social, infatti non è presente su Instagram.

Palinsesti Rai 2021/2022, serie e programmi Tv: tutte le novità della prossima stagione