Home » “Quelli che il lunedì” su Rai 2, tutto sul programma con Luca e Paolo e Mia Ceran

“Quelli che il lunedì” su Rai 2, tutto sul programma con Luca e Paolo e Mia Ceran

“Quelli che il lunedì”, tutte le informazioni sulla nuova edizione del programma (già “Quelli che”, in onda su Rai2) : conduttori, cast, puntate e streaming. (Continua a leggere dopo la foto)

Quelli che il lunedì

“Quelli che il lunedì” è il nuovo nome del programma che fu Quelli che il calcio. Si tratta del veterano programma che parla delle partite di Serie A. Il nuovo nome assegnatogli è stato creato, non a caso, per indicare che viene trasmesso in prima serata di lunedì, invece che di domenica pomeriggio su Rai 2. La regia dell’ultima edizione del programma è a cura di Fabrizio Alaimo Guttuso (anche nell’edizione 2019/2020) e di Fania De Risi. Il programma è iniziato lunedì 4 ottobre.

Il cast del programma

Per la quinta volta consecutiva, al timone del programma ci sono Luca e Paolo (Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu) e la giornalista Mia Ceran. Il trio non si è mai sciolto dalla stagione televisiva risalente al 2017/2018.

Il trio Luca, Paolo e Mia è fiancheggiato da altri personaggi. Anche quest’anno, a capo della squadra di comici c’è Ubaldo Pantani aiutato da Brenda Lodigiani, Barbara Foria e Toni Bonji. In più, in quest’edizione, sono presenti tre leve della stand-up comedy italiana: Tommaso Faoro, Chiara Galeazzi e Carmine Del Grosso. Non manca la presenza di Melissa Greta Marchetto che si occupa del lato web e quella dell’inviato Enrico Lucci.

Ad occuparsi della postazione tecnica per il commento c’è Marco MazzocchiFederico Russo e, come new entry in questa nuova edizione, Adriano Panatta. Non sono più presenti, d’altro canto, i Jaspers (resident band che ha suonato per tutte le ultime quattro stagioni del programma). Al posto di questi ultimi ci sarà una nuova band (la Resident Band) formata da: il Maestro Luca Colombo (arrangiamenti e chitarra), Federico Paulovic (batteria), Federico Malaman (basso), Andrea Pollione (tastiere) e Roberta Gentile (voce).

Le puntate

La scorsa edizione del programma ha avuto 24 puntate totali poiché è stata trasmessa nello stesso periodo in cui sono stati effettuati i due Giri d’Italia. Quest’anno, considerando che esce in prime time e che il campionato di Serie A terminerà domenica 22 maggio, la nuova edizione del programma dovrebbe avere 34 puntate. Non terminerà nemmeno quando il campionato sarà sospeso per le partite delle nazionali.

Il programma è inoltre visibile in streaming su RaiPlay, sia durante la messa in onda televisiva, che per un secondo momento nella sezione Guida Tv/Replay. L’app della piattaforma è disponibile per smart tv, tablet e smartphone.