Home » Ritorno a scuola, il programma di Nicola Savino: quando va in onda

Ritorno a scuola, il programma di Nicola Savino: quando va in onda

I vertici di Mediaset, capitanati come sempre dall’amministratore delegato Piersilvio Berlusconi, hanno annunciato in conferenza stampa i palinsesti della nuova stagione televisiva 2021-2022. Conferme, addii, ma anche tante tante novità. Tra queste, spicca l’arrivo di un nuovo programma su Italia 1: si intitola “Ritorno a scuola” e sarà condotto da Nicola Savino. (Continua dopo la foto…)

ritorno a scuola

Ritorna a scuola, il nuovo programma di Nicola Savino

Aria di novità su Italia 1. Finalmente la rete non dovrà puntare solo ed esclusivamente su Le Iene, prodotto che da anni consente alla rete di ottenere un buon numero di ascolti. È in arrivo un nuovo programma, fresco, giovanile e guidato da un ottimo conduttore. Sta per arrivare Ritorno a scuola e sarà condotto da Nicola Savino.

Al momento si sa ancora poco riguardo al cast e ai partecipanti del programma. Tra i protagonisti, però, ci saranno sicuramente i bambini. La rete del Biscione, infatti, ha pubblicato un annuncio in cui era alla ricerca di “simpatici e brillanti studenti” di età compresa tra i 6 e gli 11 anni. Nell’annuncio si fa poi riferimento ad un “nuovo programma televisivo”, ma è chiaro che i casting sono per la nuova trasmissione condotta da Savino.

Ovviamente i protagonisti non saranno solo i bambini, ma ci saranno anche gli adulti e soprattutto adulti vip. Il programma, infatti, sarà incentrato nel mondo scolastico e vedrà piccoli studenti insegnare ed aiutare alcuni personaggi famosi ad affrontare il primo esame nella carriera scolastica di ognuno di noi, quello di 5° elementare. Esso, infatti, è stato abolito a partire dall’anno 2005/06.
Il programma sarà prodotto da Blu Yazmine di Ilaria Dallatana e Francesca Canetta, casa di produzione neonata che ha già esordito con programmi di successo come Canzone Segreta, La Caserma e Game of Games. (Continua dopo la foto…)

Quando va in onda

Il nuovo programma in arrivo su Italia e condotto da Nicola Savino è stato annunciato per la stagione televisiva in partenza nell’autunno 2021. Il nuovo format, dunque, andrà in onda tra settembre e novembre, ma al momento non sappiamo ancora quando con precisione. La data della messa in onda, infatti, non è stata ancora ufficializzata dai vertici di Mediaset, che non hanno neanche mandato in onda il promo del nuovo programma.

I telespettatori di Italia 1, però, sono curiosi di conoscere la nuova trasmissione prodotta da Blu Yazmine e condotta da Nicola Savino. Non dobbiamo far altro che attendere la fine dell’estate. Con l’arrivo dell’autunno, infatti, torneranno in onda i programmi tv più famosi.

Nicola Savino età, moglie, figlia, altezza e peso